Sviluppatori Android state attenti alle mail Truffa

fake-violation

Negli ultimi giorni stiamo ricevendo strane segnalazioni su una mail “molto particolare” inviata agli sviluppatori di Google. La mail invita ad effettuare il login per verificare lo stato di un’applicazione che sta violando i termini e le condizioni del Google Play Store. Ovviamente si tratta di una truffa bella e buona perchè cliccando sul link presente nella pagina verrete reindirizzati su una pagina identica a quella di Google che però non è autentica ma ridisegnata in toto dallo scammer di turno e che servirà per carpire le vostre credenziali di accesso.

Il nostro consiglio è di attivare la verifica in due passaggi che permette di ricevere un altro codice per accedere ai servizi di Google e dunque anche se ci rubano la password, è impossibile accedere all’account ma anche di prestare molta attenzione alla mail che riceviamo perchè in nessun modo nelle mail ufficiali sono inclusi link da cliccare e tanto meno password da inserire per risolvere la “fantomatica” richiesta.

Se in questi giorni avete ricevuto una mail simile a quella che vedete nell’immagine in apertura articolo allora fareste meglio a cambiare la password del vostro account Google in modo da non correre ulteriori pericoli.

Via