Swiftkey Flow Beta si aggiorna: importanti novità e migliori prestazioni (download)

Rilasciata un mese fa, SwiftKey Flow, la nuovissima versione della celebre tastiera predittiva per Android che integra il sistema di immissione Swype, ha ricevuto pochi minuti fa il suo primo aggiornamento ufficiale, che porta il programma alla versione 4.0.0.61.

Vediamo quali sono le novità e come scaricare direttamente il programma, ancora in versione beta.

Swiftkey-Flow

Se cercate una buona tastiera per i vostri smartphone e tablet Android, sicuramente dovete provare questa Swiftkey, che io reputo la migliore in assoluto tra le tante presenti per Android.

Dopo la prima release, che comunque funzionava alla perfezione e offriva tante e utili novità rispetto alla versione base, ecco che arriva oggi un primo update per la tastiera SwiftKey Flow Beta per Android.

Il changelog riporta una lunga serie di miglioramenti e bugfix, incluso un miglioramento delle performance e un minor consumo della memoria RAM e della batteria.

Tra le altre novità troviamo: 

  • Swype attraverso la barra spaziatrice: se si scrive continuamente anche inserendo lo spazio, ma si sbaglia l’ultima parola, le precedenti verranno comunque inserite, invece che cancellare tutte le parole
  • Swype anche in modalità panoramica sui tablet, non con il layout diviso
  • Migliorato l’uso della batteria (con e anche senza swype in uso)
  • Migliorate le performance di input continuo e digitazione normale
  • La pressione prolungata su pulsante Smile/Invio adesso funziona
  • Risolti alcuni problemi di chiusura forzata
  • Risolti alcuni problemi di memory leak
  • Non viene persa la predizione quando si cambia il layout della tastiera (ad esempio per accedere a quella dei simboli)
  • Risolto il problema della doppia capitalizzazione

Come vedete, i miglioramenti sono tanti e riguardano praticamente tutti gli aspetti del programma. 

Se volete scaricare le due tastiere, una per smartphone ed una per tablet, non vi resta che seguire i due collegamenti che trovate qui di seguito:

Essendo un normalissimo file APK, per installarla non dovrete fare altro che abilitare le sorgenti sconosciute dal menu impostazioni del vostro device (se ancora non sono state attivate), quindi scaricate il programma (anche direttamente dal vostro dispositivo Android) e cliccateci sopra per installarlo manualmente, utilizzando un qualsiasi file manager.

Io la sto scaricando, vi farò sapere come mi trovo nelle prossime ore.

Per me questa tastiera è la migliore in assoluto. Anche se ancora in beta, funziona davvero alla perfezione ed è una spanna sopra tutte le altre.

Provatela subito!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!