MyColorScreen: arriva l’app non ufficiale del noto portale di temi grafici per i nostri smartphone Android

MyColorScreen

Android, si sa, è un sistema operativo molto flessibile e personalizzabile. 

Qualsiasi utente, senza troppe difficoltà, è in grado di rivoluzionare completamente il sistema operativo, di cambiare tema, di aggiungere programmi, di cambiare tastiera, icone e tanto altro ancora. Con un pò di fantasia su Android è dunque possibile stravolgere completamente ogni singolo aspetto dello smartphone.

L’unico limite, come abbiamo detto, è la fantasia degli utenti. Se anche voi, come me, avete poca fantasia e ancora meno immaginazione, l’app di MyColorScreen Beta vi tornerà davvero molto utile.

Questo programma rappresenta un client non ufficiale del sito internet MyColorScreen, di cui vi abbiamo già parlato in passato. 

Per chi si fosse perso i nostri precedenti articoli, ricordiamo brevemente che MyColorScreen rappresenta uno dei portali di riferimento del mondo Android (ma non solo): consente infatti di visionare centinaia e migliaia di homescreen personalizzate da parte degli utenti, che le caricano sul sito e condividono con noi i programmi utilizzati per realizzare i loro capolavori. In questo modo anche gli utenti che hanno meno fantasia non dovranno fare altro che:

  • cercare tra le varie homescreen quella di loro gradimento
  • copiare pari pari lo sfondo, i programmi e la disposizione dei widget.

MyColorScreen è un sito costantemente aggiornato e che ogni giorno propone nuove homescreen per i nostri dispositivi Android. Sarà veramente impossibile non riuscire a trovare la home di nostro gradimento o comunque quella a cui ispirarci per personalizzare il nostro dispositivo.

Ma torniamo a noi e al programma MyColorScreen Beta.

MyColorScreen Beta è l’applicazione NON ufficiale del sito MyColorScreen, che consente però di esplorare il sito MyColorScreen e (forse in futuro) di condividere con gli altri utenti la nostra homescreen personalizzata. Per ora all’applicazione manca ancora la possibilità di condividere le nostre home direttamente dallo smartphone, ma, essendo un programma ancora in fase beta, probabilmente la funzione sarà aggiunta a breve.

L’interfaccia di MyColorScreen Beta è veramente molto curata e ben fatta: l’app offre un tema in pieno stile Holo, è consultabile online e anche offline e consente di esplorare al volo tutte le principali homescreen che sono presenti sul sito ufficiale MyColorScreen.

MyColorScreen Beta soffre ancora di qualche bug, ma sono sicuro che sarà presto risolto con un futuro aggiornamento.

Nel complesso, comunque, penso che questa app sia realmente un must have per chiunque abbia voglia di personalizzare il proprio smartphone Android e, al tempo stesso, abbia anche bisogno di qualche consiglio e fonte di ispirazione. Da provare assolutamente!

Di seguito trovate il link per il download diretto di MyColorScreen Beta per Android.

Google Play Badge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!