Panoptic è un telecomando universale per Android. Trasformare smartphone e tablet Android in telecomando universale con Panoptic

panoptic-head-658x272

Il nostro dispositivo Android diventa un telecomando universale. Controllare TV, PC e altri dispositivi con Android. Telecomando universale Android: Panoptic. Download telecomando per tv per Android. Trasformate il vostro smartphone Android in un telecomando.

Volete trasformare il vostro smartphone o tablet Android in un telecomando universale? L’app Panoptic è quel che fa al caso vostro.

Il programma Panoptic, disponibile da poco sul Play Store, vi permette di usare il vostro Android come telecomando universale per controllare qualsiasi cosa nella vostra casa. 

L’obiettivo di Panoptic, infatti, è quello di sostituire tutti i telecomandi che attualmente usate in casa vostra, integrandoli tutti nel vostro dispositivo Android. Potrete dunque controllare tv, videoregistratore, lettore blu-ray e tanti altri dispositivi sfruttando il vostro Android e il programma Panoptic. Addio pile scariche, addio telecomandi sparsi ovunque e introvabili: Panoptic semplificherà la vostra vita in modo notevole.

Il programma Panoptic è diverso da tutti gli altri: per poter sostituire tutti i telecomandi che avete in casa, infatti, l’app è incredibilmente personalizzabile e può essere modificata in base alle vostre esigenze. In questo modo Panoptic può sostituire qualsiasi telecomando che avete in casa e potrete aggiungere altri telecomandi in futuro. 

Come anticipato, Panoptic è il programma perfetto per trasformare Android in un telecomando universale: l’app vi permetterà di creare telecomandi personalizzati per qualunque apparecchio vogliate controllare e la cosa interessante è che potrete personalizzare anche l’aspetto di questo telecomando virtuale, rendendolo praticamente identico a quello che eravate abituati ad usare fino a qualche giorno fa.

Creare telecomandi personalizzati con Panoptic è facilissimo: vi basterà avviare il programma e usare l’editor integrato per iniziare a creare i vostri telecomandi personalizzati su smartphone o tablet Android. 

Una volta personalizzata l’interfaccia, non dovrete fare altro che scaricare (a pagamento) i driver per rendere effettivamente funzionante il vostro telecomando. In generale bisogna spendere circa 1€ per ogni telecomando, un costo accettabile soprattutto considerando la comodità estrema offerta dal programma.

Tramite la barra che si trova sulla sinistra del programma potrete poi passare velocemente da un telecomando all’altro, controllando in modo semplice ed immediato tutti gli oggetti che volete all’interno della vostra casa.

Insomma, come potete notare Panoptic è un’applicazione estremamente utile, potente e completa per trasformare Android in telecomando universale. Il programma Panoptic è gratis, ma, come detto, i driver vanno acquistati a parte (a un costo contenuto comunque). Se volete abbandonare i mille telecomandi che avete in casa e provare Panoptic, potete scaricare l’app gratis dal Play Store.

Io ho provato il programma ma al momento non sembra funzionare. Probabilmente ci sono problemi sui server o comunque aspetto che gli sviluppatori aggiornino il programma per risolvere i problemi.

A seguire download link e video che mostra il funzionamento di Panoptic.

DOWNLOADhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.scs.panoptic

https://www.youtube.com/watch?v=12PffjVyVug

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here