Test Foto Sony Xperia Z1: tante foto in notturna mostrano un’ottima qualità del sensore e della fotocamera

Sony Xperia Z1 Sony Xperia Z1: caratteristiche tecniche, immagini e video ufficiali

Come scatta le foto il nuovo Sony Xperia Z1? Scopriamolo insieme in questo test dettagliato e approfondito.

Di Sony Xperia Z1, il nuovo smartphone Android di Sony presentato all’IFA 2013, abbiamo parlato molto nelle scorse settimane. Per chi si fosse perso i nostri precedenti articoli, ecco qualche link per rinfrescarvi la memoria:

Detto questo, se gli articoli che abbiamo pubblicato in passato non vi fossero bastati, oggi dedichiamo ancora un pò di spazio a questo interessante smartphone.

Xperia Z1, infatti, è sicuramente uno dei migliori smartphone presentati in questa seconda metà 2013 e, tra le tante caratteristiche tecniche di alto livello, troviamo anche una fantastica e potentissima fotocamera da ben 20.7 megapixel in grado di catturare scatti di qualità e in qualsiasi condizione di luce. Sony è da sempre un’azienda che si occupa anche di sviluppare fotocamere (sia compatte che reflex professionali) e finalmente sembra essere riuscita a portare la sua tecnologia di alta qualità anche su smartphone.

Come potrete notare in questo test fotografico di Xperia Z1, infatti, lo smartphone riesce a scattare foto di ottima qualità in qualsiasi condizione di luce, merito sicuramente del centro ricerca e sviluppo di Sony, che è riuscito a portare anche su smartphone la qualità fotografica che da sempre caratterizza le fotocamere compatte dell’azienda.

Tanto per ribadire le peculiarità fotografiche di Z1, ecco arrivare una serie di scatti in notturna veramente ben fatti e con una qualità decisamente elevata.

Test Foto Sony Xperia Z1: come scatta le foto il nuovo smartphone di Sony?

A me queste foto sembrano davvero ben fatte. Anche andando ad ingrandirle, infatti, la qualità non scende troppo: è vero, si notano un pò i pixel sullo sfondo, ma queste immagini superano di gran lunga molti altri smartphone Android (e non solo) oggi in commercio. C’è chi sostiene che queste foto siano migliori addirittura dei nuovi smartphone Nokia, che però mi sembrano ancora un gradino avanti rispetto alla fotocamera di questo Sony Xperia Z1. Anche le foto zoomate sembrano di buona qualità, i dettagli non vengono persi e, soprattutto, i colori sono sempre fedeli alla realtà anche di notte, situazione in cui molti smartphone perdono la bussola e cominciano a fare foto indecenti.

Questo Xperia Z1 mi piace sempre di più, peccato che per me sia decisamente troppo grosso e, cosa più grave, che Sony sia sempre troppo lenta ad aggiornare i propri terminali alle nuove versioni di Android.

Voi cosa ne pensate? Vi piacciono queste foto di Xperia Z1? Per guardarle e giudicarle meglio vi consiglio di ingrandirle a dimensione originale, in modo da poter apprezzare tutti i dettagli.

Trovate l’album qui:

http://www.flickr.com/photos/alv1nw/9732700666/

DSC_0026

DSC_0027

DSC_0030

DSC_0031

DSC_0034

DSC_0037

DSC_0039

DSC_0041

DSC_0043

DSC_0044

DSC_0048

DSC_0053

DSC_0054

DSC_0056

DSC_0057

DSC_0063

DSC_0066

DSC_0070

DSC_0076

DSC_0082

DSC_0084

DSC_0090

DSC_0096

DSC_0101

DSC_0105

DSC_0108

DSC_0118

DSC_0121

DSC_0122

DSC_0123

DSC_0131

DSC_0145

Prima di chiudere, intanto che ci siamo, vi presento qualche video girato dallo smartphone. Come sappiamo, infatti, il comparto fotografico rappresenta indubbiamente il punto di forza dell’Xperia Z1, e, dopo avervi mostrato la galleria fotografica completa in una situazione molto difficile, ovvi in chiusura di articolo vi propongo qualche filmato registrato direttamente dalla videocamera di Xperia Z1.

Test Video Sony Xperia Z1: come gira i video il nuovo smartphone di Sony?

La Webzine GSMArena.com ha pubblicato alcuni filmati di prova realizzati con il nuovissimo Xperia Z1 di Sony, forte di una fotocamera con sensore 1/2.3″ Exmor RS da 20.7 megapixel, tecnologia G Lens ed una serie di soluzioni software appositamente studiate per esaltare le sue potenzialità.

Iniziamo da un video registrato inmodalità Superior Auto, ossia quella che tende a settare automaticamente le varie impostazioni in base alle condizioni ambientali:

Quindi un filmato realizzato in modalità manuale:

Per concludere, un video con la funzione HDR attiva:

Ricordiamo che il software del Sony Xperia Z1 utilizzato per tali test non è ancora in versione definitiva.

Adesso a voi la parola: cosa ne pensate della qualità foto e video di questo smartphone?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!