Chi scatta le foto migliori tra Galaxy S7 e Galaxy S6? Confronto fotocamera Galaxy S7 e Galaxy S6. Confronto fotografie Galaxy S7 e Galaxy S6

Quale smartphone scatta le foto più belle tra Galaxy S7 e Galaxy S6?

Galaxy-S7-S7-edge-1-720x405

Test fotocamera Galaxy S7 e Galaxy S6: vediamo chi scatta le foto più belle

Ecco un primo confronto fotografico che ci mostra le differenze tra le fotocamere dei Galaxy S7 e Galaxy S6. Vediamo insieme chi scatta le foto migliori e più belle tra questi smartphone top di gamma.

In questo ricco 2016 in fatto di smartphone potenti e innovativi, tra i dispositivi con le migliori fotocamere troviamo indubbiamente Galaxy S7 e Galaxy S6. 

Mentre abbiamo già visto e testato sul campo la fotocamere del Galaxy S6, la fotocamera del nuovo Galaxy S7 è appena arrivata sul mercato e quindi va ancora testata a fondo, anche se sembra promettere davvero molto bene anche grazie alla tecnologia Dual Pixel introdotta dall’azienda coreana.

Ricordiamo che la camera dei nuovi Galaxy S7 apporta tante novità, tra cui ad esempio un sensore da 12 MP ma di dimensione maggiore rispetto a quello da 16 MP dei Galaxy S6 e un’apertura focale di f/1,7 contro i f/1,9 dei Galaxy della precedente generazione. Cambiamenti che permettono ai Galaxy S7 di riuscire a catturare fino al 25% di luce in più. Insomma, sulla carta i miglioramenti ci sono e sono netti, ma quali possono essere le differenze reali in termini di qualità? Scopriamolo in questo confronto dettagliato.

E allora, visto che Galaxy S7 e Galaxy S6 sono gli smartphone con la migliore fotocamera sul mercato, ecco a voi un confronto tra le foto di Galaxy S7 e Galaxy S6: chi scatta le foto migliori e più belle? Chi ha la fotocamera migliore e più affidabile?

Nel confronto che segue, in particolare, troverete le foto scattate da Galaxy S7 e Galaxy S6 per analizzare tutte le peculiarità delle immagini realizzate da questi due smartphone di Samsung.

Dunque, se stavate cercando di capire quale smartphone scatti le foto migliori e più belle tra Galaxy S7 e Galaxy S6, questo confronto e questa analisi vi chiarirà sicuramente le idee. Sarà riuscita Samsung, con Galaxy S7, a migliorare ulteriormente la fotocamera dei suoi smartphone?

Ora basta con le chiacchiere, vi lascio al confronto di foto che mette a confronto Galaxy S7 e Galaxy S6. Chi vincerà secondo voi? Chi scatta le foto più belle? Chi ha la migliore fotocamera tra Galaxy S7 e Galaxy S6?

Ecco il confronto!

Segnalo che le fotografie sono state ottenute con la modalità automatica e tutte le impostazioni predefinite del software. La risoluzione è quella massima possibile, ossia 16 megapixel a 16:9 del Galaxy S6 e 12 megapixel a 4:3 del Galaxy S7.

Cliccare sulle foto per guardarle alla risoluzione originale. In alto Galaxy S6, in basso Galaxy S7.

Cosa ne penso io?

Non sono un fotografo, ma a prima vista mi sembra che la differenza non sia eccessiva. Le foto del Galaxy S7 sono molto più “sparate” come colori, ma, scaricando i file originali, i dettagli catturati non sono molto diversi.

La scelta di ridurre il numero di pixel e di aumentare l’apertura dell’obiettivo permette di avere un obiettivo che raccoglie più luce e dei pixel più grandi (quindi più sensibili, cioè meno rumorosi) e capaci di una dinamica maggiore. In sostanza, ci si aspettano dei vantaggi nelle basse luci, ma sinceramente non vedo tutti questi vantaggi, mi aspettavo qualcosa di più. Facendo dei crop delle immagini, in alcuni casi si vede che S7 ha potuto scattare la stessa foto a 200ASA anzichè 400ASA, ma il contenimento del rumore sembra solo marginale.

Le foto di S7, in generale, mi sembrano molto più contrastate, ma poco altro. E ricordo che la tonalità e il contrasto sono parametri facilmente modificabili a tavolino o direttamente nelle impostazioni dell’applicazione e incontrano la soggettività del fotografo.

A livello di qualità, però, non noto differenze sostanziali. Un piccolo miglioramento, ma sicuramente non da gridare al miracolo. Voi cosa ne pensate?

original-1

Parco giochi

Bruco

Statua al parco

Bar all’aperto di sera

Interno negozio

Esterno locale

Scala interno

Esterno negozi in strada

Strada di notte

Strada di notte

Murale di notte

Stanza di notte con luce artificiale

Esterno negozi in strada di notte

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!