Quanto è impermeabile il nuovo Galaxy S7? Ecco un test di impermeabilità del nuovissimo Galaxy S7 di Samsung. Galaxy S7 buttato in piscina: è impermeabile?

Samsung Galaxy S7 Edge supera il test d’immersione in piscina filmando tutto in un video

bgr-samsung-galaxy-s7-1

Test impermeabilità del Galaxy S7

I nuovi smartphone top di gamma di Samsung, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, si preparano ad arrivare sul mercato nei prossimi giorni.

Abbiamo visto che ci sono già parecchie offerte che permettono di acquistare Galaxy S7 a prezzi decisamente interessanti: il sito Gli Stockisti, ad esempio, propone Galaxy S7 a soli 609 euro, un prezzo davvero imbattibile se consideriamo che lo smartphone deve ancora arrivare sul mercato e che Samsung chiede ben 730 euro per lo stesso prodotto.

Tra le principali novità di Galaxy S7, come abbiamo visto, troviamo l’impermeabilità, che ci consente di immergere lo smartphone in acqua per parecchio tempo senza danneggiarlo e rovinarlo in alcun modo.

Il nuovo Galaxy S7, infatti, è certificato IP68 (può resistere alla polvere ed essere immersi in acqua fino ad una profondità massima di 1.5 metri per circa 30 minuti): abbiamo quindi la possibilità di portare il telefono con noi in doccia e in piscina senza rischiare di romperlo, rovinarlo o danneggiarlo.

Per ottenere la certificazione IP68 gli smartphone Galaxy S7 e S7 Edge sono dotati di particolari inserti in gomma realizzati per proteggere la delicata porta USB quando il dispositivo va a contatto con l’acqua ed inoltre l’azienda ha integrato anche uno speciale sensore in grado di rilevare l’umidità all’interno della porta USB, così da impedirne la ricarica in caso di presenza di residui d’acqua o semplice umidità.

Ma quanto è resistente all’acqua il Galaxy S7? Voi vi fidereste a portare il nuovissimo Galaxy S7 in acqua con voi? Un pazzo utente di internet ha deciso di mettere alla prova il suo nuovissimo Galaxy S7 immergendolo prima in una bacinella d’acqua e successivamente in una piscina. Il tutto, ovviamente, è stato filmato con la fotocamera del Galaxy S7.

Come potete notare dal video, in entrambe le situazioni il flagship di Samsung riesce ad uscire perfettamente funzionante, senza alcuna interruzione sia durante che dopo essere riemerso.

Un test che dimostra quanto la certificazione IP68 funzioni in maniera ottimale sulla nuova gamma S7.

Ecco a voi il video che mette alla prova la resistenza all’acqua del nuovissimo Galaxy S7. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!