Tethering gratis su Android con Vodafone e altri operatori grazie a ISWAT Tether Unlocker

ISWAT Tether Unlocker è un nuovo programma che permette di usare il tethering WiFi gratis con Vodafone e altri operatori. Un must have per gli utenti Android

Sapete perchè amo il sistema operativo Android? Perchè, in un modo o nell’altro, si riesce a personalizzare sotto ogni aspetto, più di qualsiasi altro sistema operativo. E c’è sempre un modo per aggirare o risolvere un problema.

Come purtroppo sappiamo, molti operatori telefonici italiani (Vodafone in primis) fanno pagare il tethering WiFi che gli utenti attivano sui propri smartphone.

Facciamo un esempio concreto. Qualche giorno fa ho attivato la promozione Vodafone Special:

A 10€ al mese ho chiamate, messaggi e internet. Un’offerta interessante, peccato che il Tethering WiFi sia a pagamento ed escluso dalla promozione. Cosa significa questo? Molto semplicemente, se volessi usare il mio smartphone Android come router o access point WiFi per navigare su internet con il pc portatile o con il tablet, dovrei pagare a parte la navigazione internet, che sarebbe tariffata in modo estremamente caro.

Come Vodafone, anche altri operatori telefonici però hanno deciso di fare pagare il Tethering WiFi e, in questo modo, diventa molto difficile se non impossibile usare lo smartphone Android come un router WiFi, visto che si rischia di dover pagare bollette telefoniche salatissime alla fine del mese.

Come dicevo a inizio articolo, però, Android è bello perchè ogni restrizione o limite può essere aggirata. In questo caso, grazie al programma ISWAT Tether Unlocker, è infatti possibile usare il Tethering WiFi con Vodafone e altri operatori telefonici in modo completamente gratuito. Si, avete letto bene: è possibile usare il Tethering WiFi senza pagare un solo centesimo aggiuntivo, anche con Vodafone e altri operatori. Vediamo dunque come funziona e cosa offre questo programma ISWAT Tether Unlocker per Android. 

Grazie al programma ISWAT Tether Unlocker per Android, creato da uno sviluppatore italiano, da oggi potrete tornare in pieno possesso delle vostre connessioni 3G e condirvele con tutti gli apparecchi WiFi, trasformando i vostri smartphone e tablet Android in perfetti router o access point WiFi, senza dover pagare il tethering WiFi a parte. 

Piccola premessa: come abbiamo anticipato in precedenza, ricordiamo che il tethering è quel procedimento che permette a un dispositivo mobile dotato di SIM con connessione Internet di essere usato come gateway (router o access point) per offrire accesso alla rete internet ad altri dispositivi che ne sono sprovvisti, i quali si collegano al gateway tramite connessione WiFi (o anche bluetooth). Come anticipato, alcuni gestori telefonici come Vodafone, Postemobile e Coop voce, da qualche tempo inibiscono il funzionamento del tethering ai propri clienti dotati di dispositivi Adroid 4.1.2 e superiori: il tethering è sempre utilizzabile, ma il traffico consumato si paga a parte (e molto caro). 

Per risolvere questo fastidioso problema, però, è finalmente disponibile su Google Play Store per Android il programma ISWAT Tether Unlocker (acronimo di: Italian Secure Web & Applications Team), che, come detto, permette di aggirare tali controlli e di utilizzare liberamente il tethering su tutti i vostri dispositivi, senza pagare un solo centesimo!

Il programma funziona benissimo ed è facilissimo da usare. Unico neo: per funzionare richiede il ROOT, altrimenti l’app non può modificare i parametri necessari al corretto funzionamento.

Come funziona esattamente questo programma? Semplice: ad ogni riavvio del dispositivo Android, vi basterà aprire l’applicazione e fare un tap su “Sblocca il tethering”. Fine. In automatico, infatti, l’app andrà a modificare i parametri della vostra connessione internet, permettendovi dunque di usare il tethering WiFi gratis sul vostro smartphone o tablet Android. Uno spettacolo di programma, leggero, facile da usare e praticamente indispensabile!

Il programma è attualmente disponibile in due versioni:

  • una gratuita con inserzioni pubblicitarie
  • una a pagamento, che offre anche assistenza diretta, aggiornamenti tempestivi e sprovvista di pubblicità. Costa solo 1.5€ e li vale davvero tutti, basti pensare a tutti i soldi che risparmierete usando il tethering dal vostro dispositivo Android.

Per concludere, ecco a voi il link al PlayStore per scaricare le app. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate. Io la sto usando sul mio smartphone Android con operatore Vodafone e FUNZIONA ALLA GRANDISSIMA! Finalmente posso usare il tethering WiFi sul mio smartphone Android con Vodafone senza pagare un solo centesimo aggiuntivo. Spettacolo!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

7 Commenti

        • con Vodafone special non mi permette di navigare in internet, con ISWATT e smartphone rootato, la connessione col PC funziona ma non mi permette di navigare.
          ho letto che bisogna chiamare il 190 e far disattivate il Tethering, è giusto fare questa procedura? qualcuno ha fatto in questo modo

  1. Ho una domanda per voi… siccome devo andare in Spagna a vivere e ho un Ipad solo wifi pensavo di trovarmi un cellulare android (a basso prezzo) da usare come router. Inoltre pensavo di utilizzare una sim spagnola anche se non capisco se gestori come Yoigo permettono il tethering o meno… ma questa app funziona anche con gestori telefonici all’estero?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui