Anche Google ha presentato il bilancio di tutti i contenuti maggiormente scaricati dal suo negozio virtuale durante il 2016. Infatti se da un lato il Play Store di Google è lo store per Android e le sue applicazioni ma nel corso degli anni si è evoluto ed offre in pratica di tutto, dai film ai libri passando anche per i quotidiani ed i magazine e proprio per questo Google ha i suoi preferiti con i lettori che acquistano diversi contenuti ed oggi noi vi diciamo quali sono i più scaricati.

I giornali più letti nel nostro paese troviamo in cima alla lista Fanpage del sito Fanpage.it e poi tre grandi testate giornalistiche con La Stampa e La Gazzetta dello Sport al terzo posto e poi troviamo Il Giornale.

Passando ai libri la lista è molto allargata poichè sono tanti quelli presenti ma in cima troviamo Ancora una volta, Insieme a te, Before ed Amore senza regole.

I file che sono molto spesso in sconto e Google spinge anche sulle partnership come quella con Wind vede su tutti The martian – Sopravvissuto, 007, Star Wars, Inside out e The Hunger Games.

Infine la musica a livello globale tra i più ascoltati troviamo Drake, Rihanna e David Bowie.

https://i2.wp.com/image.prntscr.com/image/025afa61a7be4f0b936337f111e61a00.png?w=640

Ecco tutte le classifiche complete del The Best of del Google Play Store del 2016.

I giornali più letti del 2016

Top 50 libri del 2016

Top film del 2016

Album musicali più venduti