Guardare la televisione TV su smartphone e tablet Android (Rai, Mediaset e Digitale Terrestre): TiVi è ancora il miglior programma [Recensione]

Da tempo sto cercando un programma per guardare la televisione da smartphone e tablet Android. Sul Play Store ne esistono davvero tantissimi, tutti molto simili e tutti che fanno le stesse promesse, peccato che poi, a conti fatti, nessuna delle applicazioni che ho testato mi abbia mai permesso di vedere effettivamente la televisione su Android. Nessuna tranne una. TiVi, ad oggi, è il miglior programma disponibile per Android che permetta di guardare la televisione in diretta sia su smartphone che su tablet.

TiVi è un programma eccezionale, sviluppato da un nostro connazionale, che permette di guardare comodamente e senza alcuna difficoltà la televisione su smartphone e tablet Android. Il suo funzionamento è semplice, immediato ed efficace: in un paio di click permette di guardare tantissimi canali televisivi in diretta streaming su qualsiasi dispositivo Android, sia smartphone che tablet.

Il programma, del quale abbiamo già parlato in passato, si chiama TiVi Full e senza dubbio ad oggi è il miglior metodo per vedere la televisione in diretta streaming su smartphone e tablet Android. 

Il programma permette infatti di guardare in streaming su Android in ottima qualità i canali RAI, Mediaset ed altri canali del digitale terrestre per seguire in diretta su smartphone telegiornali, trasmissioni, film, eventi sportivi e tanto altro. Il software funziona sia con connessione WiFi che sotto rete 3G. La qualità audio e video è sempre molto elevata e, cosa molto importante, contrariamente ad applicazioni simili in questo caso non abbiamo la fastidiosa e invasiva pubblicità. Potremo gustarci i nostri canali televisivi su Android senza alcuna rottura di scatole.

guardare televisione su android

Giusto per farvi capire quanto TiVi sia completo e ben fatto, ecco una lista dei canali televisivi che potete guardare in diretta su Android con TiVi: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, Dmax, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Storia, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai news 24, Sky TG 24, TG Com 24, Euronews, TG Norba, Virgin Radio TV e MyDeejay.

Mica male, no? Con TiVi potete trasformare lo smartphone o tablet Android in una televisione portatile, leggera e compatta, facile e immediata da usare in qualsiasi occasione. Eccezionale.

TiVi era disponibile tempo fa sul Play Store Android, ma poi per qualche motivo è stato rimosso inspiegabilmente. Io lo avevo comprato (la versione a pagamento offriva qualche funzione aggiuntiva), ma oggi non lo trovo più sul Play Store e non riesco più a scaricarlo. Ecco perchè vi propongo un metodo alternativo che vi aiuterà a scaricare TiVi per Android per guardare la televisione sul vostro smartphone o tablet.

Se anche voi volete provare TiVi per Android per guardare la televisione in mobilità, ecco come dovete fare.

Ecco come scaricare e installare TiVi per Android:

– Abilitare l’installazione di applicazioni di origini sconosciute, ovvero di app non presenti su Google Play, andando in Impostazioni-> Sicurezza

– Scaricare lo store Aptoide collegandovi dal vostro smartphone o tablet all’ indirizzo http://m.aptoide.com/installer?lang=IT ed effettuare l’installazione del file appena scaricato

– Scaricare TiVi Full: collegatevi a QUESTO INDIRIZZO, effettuate il download ed installate l’applicazione sul vostro Android

– A questo punto dovete solo avviare l’applicazione TiVi sul vostro dispositivo Android per iniziare a guardare la televisione in diretta streaming su Android. Niente di più semplice, vero?

Come già detto, TiVi per Android funziona in modo ottimo: la qualità video è davvero ottima e la qualità generale dello streaming è molto buona, senza interruzioni, blocchi o problemi (contrariamente ad altri programmi).

Se volete guardare la televisione in diretta streaming su Android, TiVi ad oggi è la migliore soluzione senza ombra di dubbio. Sicuramente da provare.

Bene, direi che abbiamo concluso con la recensione di questo ottimo programma per Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Andrea Mazzarello

    Ci sono notizie riguardo la continuazione dello sviluppo di questa fantastica app?…Si è fermi alla versione 1.3 da tempo ormai….e DMAX (anche se inserito in fase di test) non funziona più tra l’altro.

    • Ciao, mi spiace ma non penso che sia più aggiornato..cerca sul nostro blog che abbiamo segnalato tanti altri programmi più aggiornati..

      • Andrea Mazzarello

        Grazie della risposta! Qualche altra app l’ho testata…per esempio utilizzo anche AllMyTv (più che altro per l’enorme quantità di canali anche esteri) ma la qualità dell’immagine e la leggerezza di TiVi è ineguagliabile.