Trasferire file da Mac ad Android (e viceversa)

Come trasferire file tra Android e Mac | Copiare file da Mac ad Android | Trasferire file da Android a Mac | Spostare file da Android a Mac | Spostare file da Mac ad Android

Trasferire File da Android su Mac e da Mac su Android: ecco come fare.

Android-File-Transfer-Icon

Oggi vi propongo una guida molto semplice ma che tornerà utile a tutti gli utenti Mac. In particolare, vedremo come collegare uno smartphone o un tablet Android al Mac per trasferire file da Android a Mac e viceversa. 

Come probabilmente saprete, infatti, non è così semplice collegare smartphone e tablet Android al Mac in quanto i computer dell’azienda di Cupertino hanno qualche problemino nel riconoscere correttamente i dispositivi Android. Questo rende particolarmente difficile collegare Android al Mac e trasferire file da Android al Mac o da Mac ad Android. Fortunatamente, però, a tutto (o quasi) c’è una soluzione e noi oggi vedremo insieme come fare per trasferire file da Android a Mac grazie ad un semplice programma.

Vedremo dunque di seguito come fare per:

  • collegare Android al Mac
  • trasferire file da Android a Mac
  • trasferire file da Mac ad Android

il tutto in modo semplice e veloce, senza che siano richieste modifiche al sistema, allo smartphone o particolari competenze tecniche.

Per trasferire file tra Android e Mac, infatti, è sufficiente utilizzare il programma Android File Transfer: lo si può scaricare gratuitamente da QUI.

Dopo aver scaricato e installato correttamente il programma Android File Transfer, il nostro smartphone o tablet Android sarà perfettamente riconosciuto dal Mac e potremo trasferire, copiare e spostare tutti i file che vorremo, senza problemi e senza difficoltà. Dopo aver installato il programma, infatti, ogni volta che collegheremo il nostro device Android al Mac, questo lo riconoscerà automaticamente ed avvierà l’apposito software Android File Transfer.

Android File Transfer è un’applicazione sviluppata da Google che serve per far comunicare il Mac con un dispositivo Android collegato tramite porta USB. Senza questa applicazione il Mac non supporta i dispositivi Android: è per questo quindi che chi vuole caricare velocemente foto, video e musica da un computer Mac Os X a uno Smartphone o Tablet Android e viceversa, e farli riconoscere al Mac ad esso collegati, deve assolutamente installare Android File Transfer.

Grazie a Android File Transfer, dunque, trasferire file da Mac ad Android e viceversa diventerà molto semplice e immediato: ora, infatti, per spostare i file da una parte all’altra ci basterà trascinarli o effettuare un semplice copia e incolla. Ed ecco aggirato, con estrema eleganza, il problema del trasferimento di file da Mac ad Android.

Vi segnalo però che il programma, per quanto funzioni bene, non è perfetto. Android File Transfer crea un problema con alcuni MacBook: capita che a volte si disattivino il trackpad e la tastiera integrati, senza la possibilità di ripristinarli (bisogna riavviare il Mac per risolvere).


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui