Portal: miglior metodo per trasferire file da PC computer ad Android via WiFi senza fili. Trasferite i file dal PC allo smartphone con l’app Portal

Ecco Portal, il WiFi file transfers per Android. 

Portal-Wifi-file-transfers

Portal: programma per trasferire file da PC ad Android via WiFi, gratis e senza fili

Oggi vi presento un interessante ed utilissimo programma che permette di trasferire file da PC ad Android gratis, senza fili e via WiFi. Il programma si chiama Portal, è stato sviluppato dai creatori di Pushbullet e funziona benissimo. Andiamo a scoprire insieme l’app Portal per Android. 

Come probabilmente saprete, sul Play Store Android ci sono già tantissime applicazioni che ci permettono di trasferire file da PC a Android via WiFi. Che senso ha abbandonare il programma che state già usando per passare a Portal?

Le risposte che potremmo darvi per spingervi a provare Portal sono parecchie, ma la più interessante è che dietro questa nuova applicazione c’è il team di Pushbullet, in assoluto uno dei più apprezzati e utilizzati software per Android, installato da milioni di utenti. Io stesso, senza Pushbullet, mi sentirei perso: lo uso quotidianamente per scambiare foto, file, note e altro ancora da PC ad Android e da Android a PC.

Trasferite i file dal PC allo smartphone con l’app Portal

A parte tutto, cosa offre questo Portal rispetto ai concorrenti? Perchè dovremmo abbandonare gli altri software per passare a Portal?

Trasferire file da Android a PC con Portal

Prima di tutto, è importante sottolineare che il funzionamento di Portal è davvero semplice: una volta installata l’app su Android, col browser del PC dobbiamo raggiungere l’indirizzo portal.pushbullet.com e analizzare il codice QR con l’app per completare il processo di verifica. Peccato solo che il processo di verifica con il QR sia necessario ogni volta che vogliamo trasferire dei file da PC ad Android: un pò scomodo, avrei preferito doverlo fare una volta sola, come accade per WhatsApp Web. Avrei preferito anche che questo software fosse stato integrato nell’estensione Pushbullet per Chrome, ma sono convinto che questa funzione sarà introdotta a breve dagli sviluppatori.

Trasferire file da PC ad Android con Portal

Ad ogni modo, fatta la verifica, per inviare file dal PC direttamente sul nostro dispositivo Android, sarà sufficiente un drag&drop sulla finestra. Niente di più immediato.

Portal - Wifi file transfers - screenshot thumbnailPortal - Wifi file transfers - screenshot thumbnailPortal - Wifi file transfers - screenshot thumbnail

Importante notare, inoltre, che foto e musica verranno automaticamente posizionati nell’apposita cartella, in modo che vengano riconosciuti subito dalle altre applicazioni. Fantastico!

Trasferire file da Mac ad Android con Portal

IMPORTANTE: l’estensione Pushbullet che esiste già permette di scambiare file tra PC ed Android senza fili. La differenza tra l’estensione già disponibile e il programma Portal è la seguente: l’estensione Pushbullet carica il file sui server di Pushbullet, è come un servizio di cloud storage gratuito; Portal, invece, invia i file direttamente da PC ad Android, senza caricarli da nessuna parte. Chiara la differenza?

Il trasferimento è davvero rapido e supporta anche file superiori a 1 GB.

Insomma, Portal è il programma definitivo per trasferire file, musica, foto, documenti e altro ancora da PC ad Android in modo semplice, veloce e gratuito. Ovviamente l’app funziona senza fili, via WiFi.

Cosa aspettate a scaricare e provare subito Portal per Android? Fatemi sapere cosa ne pensate di questo fantastico programma per Android!

Google Play Badge

Alternative per trasferire file da PC ad Android senza fili via WiFi

Tra gli altri programmi molto validi per inviare file da PC ad Android via WiFi, vi consiglio di provare anche:

  • AirDroid
  • SuperBeam
  • Fast File Transfer

Voi quale app preferite per scambiare file tra Android e PC via WiFi?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!