Hai ricevuto un messaggio vocale su WhatsApp ma non lo puoi ascoltare? Trasformalo in testo da leggere con Audio to Text per WhatsApp

I messaggi vocali su WhatsApp diventano testo con questa app per Android

Nuovo giorno, nuova guida dedicata agli utenti Android.

In particolare oggi ti presento un fantastico programma strettamente legato a WhatsApp, che ti permetterà di trasformare in testo i messaggi vocali e gli audio che hai ricevuto su WhatsApp. 

Messaggi vocali e audio su WhatsApp

Come sicuramente saprai, tra le funzioni più usate e apprezzate presenti su WhatsApp c’è la possibilità di inviare note e messaggi vocali agli amici. 

In questo modo, anziché perdere tempo a scrivere messaggi testuali su WhatsApp, è possibile registrare dei messaggi audio, delle note vocali, che vengono inviate velocemente al destinatario.

E’ in pratica l’evoluzione dei vecchi messaggi lasciati in segreteria telefonica, con la differenza che ora è tutto gratis, funziona tramite internet e il procedimento è molto più veloce, semplice e immediato.

E la segreteria telefonica non la usa più nessuno (giusto, visto che costa molto ascoltare i messaggi che ci hanno lasciato).

Personalmente uso ogni giorno i messaggi vocali di WhatsApp per comunicare con amici, parenti, colleghi e anche con la mia morosa: risparmio molto tempo, è tutto più veloce e posso inviarli anche mentre guido la macchina senza distrazioni eccessive.

E sono convinto che lo faccia anche tu, perché è inutile negarlo: i messaggi vocali di WhatsApp sono davvero comodissimi!

Messaggio vocale WhatsApp non si sente

I messaggi vocali, però, hanno un “problema”: chi li invia probabilmente li sta mandando mentre si trova da solo, mentre sta correndo o camminando, mentre è in auto o comunque in un momento in cui è libero.

Chi li riceve, invece, non sempre li può ascoltare.

Spesso e volentieri, mentre sono al lavoro, in molti gruppi vengono inviati messaggi vocali che non posso ascoltare perché sono seduto alla scrivania, sono in riunione o comunque in quel momento non posso attivare l’audio del telefono.

E così mi tocca aspettare magari 1 o 2 ore per poter sapere cosa era stato detto in quel messaggio vocale. E nel frattempo “brucio” perché sono curioso di sapere il contenuto di quel messaggio vocale di WhatsApp.

Questa cosa mi capita tutti i giorni, più volte al giorno. Sicuramente non è un problema grave, ma mi crea un bel fastidio.

Ma da oggi c’è un modo per risolvere tutto questo.

“Adesso non posso ascoltare l’audio di WhatsApp”

Sono sicuro che anche tu abbia ogni giorno (o quasi) questo problema: tanti amici ti mandano messaggi vocali e note audio su WhatsApp ma non le puoi ascoltare per motivi di lavoro o per impegni vari.

Giusto?

Ecco a te la soluzione: con ‘Audio in Testo per WhatsApp’ potrai convertire le note vocali in testo in un istante.

Convertire note vocali WhatsApp in testo da leggere è possibile

Quello che ti presento oggi è un programma gratuito per Android (supportato da ADS pubblicitarie non invadenti) che supporta varie lingue (inglese, spagnolo, francese, portoghese, arabo, italiano, olandese, tedesco e russo) e trasforma i messaggi e le note vocali di WhatsApp in testo in un click!

Il suo uso è davvero immediato, semplice e intuitivo e in un paio di click potrai ascoltare i messaggi di WhatsApp sempre e comunque: l’audio sarà trasformato in testo e lo potrai leggere quando vorrai, senza nemmeno dover riprodurre l’audio.

Che tu sia in riunione, al lavoro, in bagno, in fila alle poste o dove vuoi, avrai la possibilità di sapere sempre cosa ti hanno detto i tuoi amici in un messaggio vocale.

Ma vediamo come usare l’app.

Come usare Audio to Text per WhatsApp per trasformare messaggi vocali in testo da leggere

Usare questo programma è davvero facilissimo:

  • lo scarichi grati dal Play Store (QUI)
  • lo avvii
  • selezioni la voce “Start Service”
  • apri WhatsApp e vai al messaggio vocale che ti hanno mandato ma che non puoi ascoltare
  • tieni premuto sul messaggio vocale (come se volessi condividerlo)
  • clicchi sul pulsante di condivisione che trovi in alto a destra
  • tra le app che compaiono per la condivisione scegli “Audio to Text per WhatsApp”
  • aspetti qualche istante (serve connessione internet attiva) in modo che l’app possa agire
  • il programma “Audio to Text per WhatsApp” farà comparire un popup in cui troverai la trascrizione del messaggio vocale in testo

FANTASTICO!

Peccato solo che il testo non si possa copiare o condividere. Per il resto, penso che questo programma sia davvero fenomenale.

Mi ha risolto un problema enorme in modo davvero semplice e soprattutto gratis.

Complimenti allo sviluppatore, non c’è altro da dire.

Download gratis Audio to Text per WhatsApp per Android

Il programma si trova gratis QUI.

Scaricalo di corsa, è uno spettacolo, te lo assicuro. Mi ha cambiato la vita (o quasi).

Per oggi abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio, problema o domanda non esitare a lasciare un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here