Migliori Programmi Android: SquareHome beyond Windows 8, per trasformare lo smartphone Android in un Windows Phone 8

SquareHome beyond Windows 8 - screenshot

Utenti Android, ecco a voi un interessante programma per smartphone Android. Si tratta di SquareHome, un software davvero carino e ben fatto che vi permette di trasformare il vostro Android in un Windows Phone. Vediamo come funziona e cosa offre SquareHome per Android.

Trasformare Android in Windows Phone con SquareHome beyond Windows 8

Se anche a voi piace la grafica semplice, pulita e organizzata di Windows Phone 8, con SquareHome potrete dare al vostro smartphone Android l’aspetto di un device di casa Microsoft. SquareHome è un launcher alternativo per Android che si ispira direttamente a Windows phone e alla sua interfaccia Metro. Segnalo che il programma è compatibile sia con smartphone che con tablet Android. 

Utilizzare il programma SquareHome è davvero facilissimo: vi basta scaricarlo dal Play Store per iniziare a personalizzare il vostro dispositivo Android in modo facile e veloce. E’ un launcher alternativo per Android, uno dei tanti disponibili sul Play Store, solo che questo vi permette di trasformare Android in Windows Phone. L’unico limite sarà la vostra fantasia. Con SquareHome potrete facilmente aggiungere widget alla home del vostro Android per renderla assolutamente uguale a quella di Windows Phone. Trasformare completamente il vostro Android in Windows Phone sarà un’operazione un pò lunga, ma il risultato finale sarà sbalorditivo e incredibilmente realistico. Sarà quasi come avere Windows Phone installato su Android.

Il programma SquareHome, proprio come Windows Phone, vi permette di aggiungere varie icone alla home del vostro smartphone, di ridimensionarle a vostro piacimento, di personalizzare le dimensioni dei widget che andrete ad attivare, di cambiare stile e forma di ogni singola tile e tanto altro ancora.

SquareHome beyond Windows 8 - screenshot thumbnail

Interessanti le tile predefinite, che vi permetteranno di avere, direttamente nella home, una sorta di widget in pieno stile Windows Phone che vi mostra l’utilizzo di RAM, CPU, memoria interna, livello batteria, chiamate non risposte, SMS ed email non lette, ora e data e tanto altro ancora. Insomma, avrete a disposizione tutte le principali funzionalità di Windows Phone, solo che questo software ne aggiunge anche tantissime altre che io reputo davvero utilissime. Non mancherà la possibilità di raggruppare varie tile per creare cartelle o per modificare più tile insieme. Segnalo anche il supporto di gestures e tanto altro ancora.

In conclusione, questo SquareHome per Android riuscirà a trasformare il vostro smartphone Android in un Windows Phone, solo che avrete a disposizione tantissime funzionalità aggiuntive per personalizzare al massimo il vostro Android.

Nella giornata di domani farò un video di questo programma per mostrarvi il suo funzionamento nel dettaglio, ma per ora vi dovete accontentare delle immagini.

Se interessati, potete scaricare SquareHome per Android gratuitamente dal Play Store. Se lo provate, fatemi sapere cosa ne pensate. 

Cover art

Ecco qualche immagine dell’app.

SquareHome beyond Windows 8 - screenshot thumbnail

SquareHome beyond Windows 8 - screenshot thumbnail

SquareHome beyond Windows 8 - screenshot thumbnail

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!