Come fare per trasformare il Galaxy S4 in un Galaxy S6. Come avere le stesse funzioni e la stessa grafica del Galaxy S6 anche su Galaxy S4

Trasformare il Galaxy S4 in un Galaxy S6 grazie alla Albe95 S6 Port

Screenshot_2015_04_25_12_17_28

E’ possibile trasformare un Galaxy S4 in un Galaxy S6? Si, grazie ad un custom firmware dedicato allo smartphone di Samsung, che porta su Galaxy S4 tutte le funzioni e la nuova grafica del Galaxy S6.

Vediamo dunque come fare per trasformare il Galaxy S4 in un Galaxy S6 in modo facile e veloce, grazie ad un custom firmware dedicato e veramente eccezionale.

Indubbiamente il Galaxy S6 di Samsung è un ottimo prodotto: sia a livello hardware che a livello software, infatti, Samsung ha realizzato uno smartphone bello, potente, veloce, aggiornato, elegante e finalmente top di gamma sotto ogni punto di vista.

Tutto questo, però, si paga a caro prezzo, visto che il Galaxy S6 costa almeno 600€, una cifra che non tutti possono o vogliono spendere. Se, a livello hardware, non ci sono alternative, almeno a livello software sappiate che, se avete un Galaxy S4 tra le mani, potete avere quasi tutte le funzioni che Samsung ha introdotto in esclusiva sul Galaxy S6.

Si, avete capito bene: grazie ad un custom firmware veramente eccezionale, infatti, potete trasformare il vostro Galaxy S4 in un Galaxy S6 per avere quasi tutte le funzioni del nuovo smartphone di Samsung. Chiaramente non potete cambiare processore, RAM, fotocamera e display del vostro Galaxy S4 per avere quelli del Galaxy S6, ma almeno dal punto di vista software potrete avere la maggior parte delle funzioni innovative del Galaxy S6.

Se dunque siete pronti per trasformare completamente il vostro Galaxy S4 e trasformarlo in un Galaxy S6, continuate a leggere questo articolo per scoprire come fare.

Il firmware che vi permette di trasformare il Galaxy S4 in un Galaxy S6 è stato realizzato dall’italiano Albe95, sicuramente uno dei cuochi più attivi su questo modello e in grado di proporre sempre progetti interessanti. Il suo ultimo custom firmware, però, è un vero e proprio capolavoro: la Albe95 S6 Port non è altro che un porting dels oftware del Galaxy S6 adattato per funzionare sulla versione Android 5.0.1 del Galaxy S4, proponendo però al’utente anche qualcosa di più.

Dopo aver installato questo firmware sul vostro Galaxy S4, infatti, avrete la stessa versione della TouchWiz che Samsung ha installato sul Galaxy S6. In questo modo l’interfaccia utente (e le app) sarà esattamente uguale a quella del Galaxy S6, senza nessuna differenza: schermata di sblocco, launcher, menù impostazioni, menù a tendina e vari elementi di sistema. Come anticipato, vi sembrerà di avere tra le mani un Galaxy S6 al posto del vostro Galaxy S4.

Ma il firmware non si limita a migliorare solo l’interfaccia del Galaxy S4. Come anticipato, vi permetterà di avere anche tutte (o quasi) le nuove app del Galaxy S6. Tra queste vogliamo citiamo:

– fotocamera

– tastiera

– Smart Manager con tanto di scansione anti malware

– Ultra Risparmio Energetico

– multi tasking popup-screen

– varie app Samsung del Galaxy S6

Su XDA (link a seguire) troverete maggiori dettagli sul firmware, ma vi assicuro che il porting è davvero molto completo e offre un’esperienza utente praticamente identica a quella del Galaxy S6. 

Unico neo: purtroppo al momento non sembra ancora possibile installare i temi dallo store Samsung, ma magari lo sviluppatore riuscirà a sistemare questo piccolissimo bug.

Tantissimi utenti italiani stanno già usando questo custom firmware per trasformare il Galaxy S4 in un Galaxy S6 e sono tutti rimasti molto soddisfatti: il firmware non ha bug o problemi, funziona perfettamente e permette di rivoluzionare completamente l’esperienza utente su Galaxy S4. In generale, possiamo affermare che la Albe95 S6 Port presenta una buona stabilità ed inoltre anche le prestazioni sono sempre eccellenti. Un custom firmware sicuramente da provare se avete un Galaxy S4!

Se siete interessati a trasformare il Galaxy S4 in un Galaxy S6, non dovete fare altro che scaricare e installare questo custom firmware.

Trovate tutti i dettagli e il download su XDA: LINK

IMPORTANTE:

  • fate tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • prima di procedere fate un backup
  • cambiare firmware significa perdere TUTTI i vostri dati, quindi prima di procedere assicuratevi di averli salvati e messi al sicuro da qualche parte
  • vi consigliamo vivamente di partire da un firmware Lollipop originale della Samsung e al termine dell’installazione della ROM di eseguire un hard reset da recovery modificata
  • per installare il firmware dovete ovviamente avere ROOT + Recovery Custom installata sul vostro Galaxy S4.

Bene, direi che è tutto. Se provate questo firmware, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate. Lasciate un commento all’articolo e condividete con gli altri lettori la vostra esperienza.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!