Download e installazione firmware HTC One Google Play Edition per HTC One italiani

HTC One Google Play Edition DSC01017

Come vi abbiamo appena spiegato per Samsung Galaxy S4, ecco che arriva a tempo di record anche la guida per trasformare il vostro HTC One in un HTC One Google Play Edition.

Come sapete, infatti, negli USA sono appena iniziate le vendite di Galaxy S4 e HTC One Google Edition: l’hardware è rimasto identico al modello precedente, mentre il software non è più personalizzato da HTC e Samsung, ma si tratta di Android 4.2.2 assolutamente originale e sviluppato da Google. 

HTC One e Galaxy S4 Google Edition saranno venduti solo negli USA, ma fortunatamente, grazie agli utenti di XDA, anche noi italiani potremo installare il firmware dell’HTC One Google Play Edition sugli HTC One venduti in Italia. Chi ha acquistato un HTC One Google Play Edition, infatti, ha estratto il firmware originale dello smartphone e lo ha condiviso in rete. Tutti i possessori di HTC One, dunque, possono ora scaricare questo firmware e installarlo tramite recovery come se fosse un normalissimo firmware custom. L’unica differenza è che in questo caso si andrà a installare il firmware originale di Google rilasciato per HTC One.

Dunque, se anche voi volete provare a togliere l’interfaccia Sense da HTC One, a rimuovere tutte le personalizzazioni di HTC da questo smartphone e testare un firmware originale di Google al 100%, siete nel posto giusto.

Installando questo firmware originale per HTC One potrete trasformare il vostro smartphone in un terminale Google Experience, con un firmware basato su Android 4.2.2 assolutamente originale, rilasciato direttamente da HTC e Google. Il vostro HTC One cambierà radicalmente: non avrete più nessuna personalizzazione da parte di HTC, ma avrete uno smartphone quasi identico ai classici Nexus di Google, con tutti i vantaggi del caso.

Si tratta di una ROM basata sul system dump della ROM originale integrata in HTC One GE, con root e busybox. La custom offre quindi la possibilità di provare HTC One con il sistema operatio Android in versione stock e comprende le seguenti feature:

  • Android 4.2.2 stock con le Google Apps
  • Nuova UI della fotocamera
  • WiFi e BT funzionanti
  • Toggle Beats Audio nelle impostazioni audio
  • Kernel Tbalden 4.2.2
  • Root con il tool di Koush
  • Busybox installato
  • Odexed

La custom ROM richiede la preliminare installazione della recovery custom TWRP per procedere alla successiva installazione. Per il download della custom vi rimandiamo a questo indirizzo.

Trasformare HTC One in HTC One Google Play Edition

L’installazione del firmware dell’HTC One Google Play Edition su HTC One è facilissima e avviene come per qualsiasi altro firmware.

Si installa normalmente da recovery:

– Eseguire un nandroid backup per sicurezza
– Copiare lo zip nella memoria del telefono
– Riavviare in recovery
– Wipe data, cache e dalvik
– Install zip da sd card -> selezionare lo zip precedentemente scaricato
– Dopo il flash la recovery ci chiederà se fixare il root, scegliere yes
– Riavviare

Ovviamente, prima di procedere:

  • fate un backup completo dello smartphone
  • assumetevi tutte le responsabilità
  • sappiate che perderete tutti i vostri dati personali, visto che dovrete formattare lo smartphone.

Per il download del firmware e maggiori dettagli potete andare qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2341395

Segnalo che al momento non si riscontrano problemi, ma, essendo un firmware appena estratto, magari potrebbe avere bisogno di qualche correzione prima di risultare perfettamente funzionante. Ad ogni modo potete provarlo e farmi sapere cosa ne pensate e come vi trovate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!