Ecco come trasformare qualsiasi Galaxy S4 italiano in un Galaxy S4 Google Experience originale con un firmware custom

galaxy-S4-GE-3

Lo sapevamo, sarebbe solo stata questione di tempo.

Nella giornata di ieri negli USA sono iniziate le vendite dei primi Galaxy S4 e HTC One Google Experience, cioè i primi smartphone prodotti dalle rispettive aziende ma venduti con un software assolutamente originale di Google. Stesso hardware, dunque, ma nessuna personalizzazione da parte di HTC e Samsung. Avremo dunque Android nudo e crudo, così come Google lo ha pensato.

L’unica modifica fatta dalle case produttrici riguarda il kernel dei device, che è stato modificato per funzionare al meglio sui dispositivi. Per il resto, questi due smartphone Google Experience sono al 99% uguali al Galaxy Nexus, al Nexus 4 e agli smartphone ufficiali di Google. Peccato che siano in vendita solo negli USA sul Play Store.

Se però anche voi siete curiosi di provare il firmware originale sui vostri Galaxy S4 e HTC One, sappiate che ci sono ottime notizie per voi.

Al momento non abbiamo informazioni su HTC One, ma è già disponibile per Galaxy S4 il dump del firmware originale del terminale venduto negli USA con Android stock. In pratica, tutti gli utenti italiani in possesso di un Galaxy S4 possono già oggi installare questo firmware per trasformare il proprio smartphone in un terminale Google Edition.

Trasformare il Galaxy S4 in un Galaxy S4 Google Experience – Download del firmware originale Google

Grazie agli utenti americani che hanno acquistato il Galaxy S4 Google Experience, infatti, abbiamo già a disposizione il firmware completo dello smartphone, che può essere facilmente scaricato e installato su tutti i Galaxy S4 venduti in Italia, o almeno quelli con processore SnapDragon.

Come abbiamo detto, il firmware è assolutamente originale ed è stato estratto direttamente dal Galaxy S4 Google Experience venduto negli USA. Nessun custom firmware, nessuna modifica, solo Android originale come Google e Samsung lo hanno pensato. Grazie a questo firmware, dunque, il vostro Galaxy S4 personalizzato da Samsung diventerà un vero e proprio smartphone Google Experience, con tutti i vantaggi del caso.

La pura esperienza Google arriva finalmente anche sull’ultimo top gamma Samsung, con in più una nuova Ui per la fotocamera, più semplice, snella e che perde il cerchio delle opzioni a favore di una mezza luna con swype per accedere alle altre opzioni. Piccolo cambiamenti anche per il menu delle applicazioni, nuovo live Wallpaper rosso e piccole novità per l’orologio impostato di default nel lock screen.

Come detto, il firmware è disponibile per tutti i Galaxy S4 italiani con processore SnapDragon 600.

Il firmware va installato tramite recovery, come se fosse un qualsiasi custom firmware. Ovviamente prima di procedere fate un backup completo dello smartphone, in modo da poter tornare indietro in caso di eventuali problemi.

Assumetevi, ovviamente, tutte le responsabilità del caso.

Gli utenti che hanno provato questo firmware sono davvero entusiasti: non hanno riscontrato problemi, tutto sembra funzionare perfettamente, il Galaxy S4 in pratica vola con questo firmware di Google.

In questo modo, dunque, potrete avere la pura esperienza Google sul Galaxy S4, con tutti i vantaggi del caso: rispetto al Nexus 4, ad esempio, su Galaxy S4 avete un display migliore, fotocamera migliore, processore più potente, scheda SD, batteria removibile e tanto altro ancora. E potrete sempre scegliere se avere il firmware originale di Samsung (con tutte le personalizzazioni del caso) o quello originale di Google.

Ora vi lascio al download e a tutti i dettagli del caso.

Link originale XDA: The real Google experience rom made from system dump online!!! – xda-developers

[ROM] Galaxy S4 Google Experience

Download:

http://bit.ly/mirror-1
http://bit.ly/mirror-2

Si installa normalmente da recovery:

– Eseguire un nandroid backup per sicurezza
– Copiare lo zip nella memoria del telefono
– Riavviare in recovery
– Wipe data, cache e dalvik
– Install zip da sd card -> selezionare lo zip precedentemente scaricato
– Dopo il flash la recovery ci chiederà se fixare il root, scegliere yes
– Riavviare

ATTENZIONE: SE AVETE PROBLEMI CON IL WIFI dovete mettere questo file in system\etc\dhcpcd ——-> https://www.dropbox.com/s/q9mzysofcsgclpl/system.zip

Wallpapers originali: https://www.dropbox.com/s/wx69fwmzv7…wallpapers.rar

Bene, a questo punto direi che è tutto. Avete trasformato il vostro Galaxy S4 in un Galaxy S4 Google Experience, senza personalizzazioni di Samsung e con firmware basato su Android 4.2.2 assolutamente originale.

Se lo provate, fateci sapere come vi trovate e cosa ne pensate.

Ricordo che in qualsiasi momento potete cambiare firmware per tornare a quello Samsung o passare a un altro custom firmware di vostro gradimento.

Via

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • valetr

    scusa ma i link non funzionano