Come trasformare il Galaxy S4 Mini in un Galaxy S5: ecco un firmware modificato per avere Android Lollipop 5.0 su Galaxy S4 Mini

Avete un Galaxy S4 Mini? Volete installare Android Lollipop 5.0 su Galaxy S4 Mini? Ecco a voi un nuovo custom firmware che vi permetterà di trasformare il vostro Galaxy S4 Mini in un Galaxy S5 già aggiornato all’ultima versione di Android.

Android Lollipop 5.0 arriva su Galaxy S4 Mini con un custom firmware fantastico

Oggi, infatti, vi presentiamo un firmware molto particolare per il vostro Galaxy S4 Mini che vi consentirà di provare l’ultimissima versione di Android Lollipop 5.0 sul vostro dispositivo. Si tratta ovviamente di un firmware non ufficiale, che però vi permette di avere (quasi) un Galaxy S5 al posto del Galaxy S4 Mini.

Nell’attesa che Samsung si sbrighi a rilasciare Android Lollipop 5.0 per Galaxy S4 Mini, dunque, potete “ovviare” con questo ottimo custom firmware, comparso poche ore su XDA ma già perfettamente funzionante sotto ogni punto di vista.

Custom firmware S5 Mini Lollipop per Galaxy S4 Mini

Il firmware che vi presentiamo oggi per il vostro Galaxy S4 Mini si chiama S5 Mini Lollipop e non è altro che un tentativo di portare del firmware del Galaxy S5 (già aggiornato a Lollipop) sul piccolo smartphone di Samsung. Da notare che, oltre al firmware del Galaxy S5, sono stati inclusi anche alcuni elementi presi dal Note 4 e dal Galaxy S5 Mini.

In generale, ecco le principali caratteristiche e funzionalità di questo firmware per Galaxy S4 Mini: 

– launcher TouchWiz Galaxy S5 con supporto temi
– menù a tendina e di sistema Galaxy S5
– dialer e rubrica
– Ultra Risparmio Energetico
– gesture varie Galaxy S5
– floating toolbox
– Multi Windows Galaxy S5
– modalità uso una mano
– S Voice
– Galleria Immagini e Photo Studio
– altro

Gli utenti che hanno già scaricato e provato questo firmware per Galaxy S4 Mini ne sono estremamente soddisfatti: pare che il firmware in questione funzioni alla grande e che non ci siano bug o problemi rilevanti. Io cercherò di provare questo firmware sul mio Galaxy S4 Mini appena possibile, ma non credo di riuscire a farlo prima di domenica.

Ad ogni modo, se volete scaricare e installare questo firmware con Android Lollipop 5.0 sul vostro Galaxy S4 Mini, sappiate che potete farlo utilizzando i link a fine articolo.

Ricordate che è un custom firmware, quindi assumetevi tutti i rischi e le responsabilità del caso e soprattutto ricordate di fare ogni operazione solo DOPO aver fatto un backup completo del vostro smartphone, visto che perderete tutti i dati in esso archiviati.

Se lo provate prima di me, fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate. A seguire tutti i link di cui avete bisogno per il download e l’installazione di questo firmware per Galaxy S4 Mini:

In caso di dubbi o problemi usate pure i commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!