Trasformare il Note 2 in un Note 4 [Migliori ROM Galaxy Note 2]

Oggi ho deciso di riesumare un vecchio smartphone che mi ha fatto contento negli anni passati, il Galaxy Note 2, ed ho deciso di riportarlo in vita installando un custom firmware molto particolare che mi ha permesso di avere un Note 4 a tutti gli effetti, incluse le applicazioni e le modifiche estetiche anche se abbiamo in mano un “vecchio” Note 2. La Ditto Note 4 per il Galaxy Note 2 permette di trasformare a tutti gli effetti il Note 2 in un Note 4 con tutte le app ed alcune features del nuovissimo smartphone della casa Sud Coreana.

Le applicazioni e le funzioni del Note 4 che sono state portate sul Note 2 includono Air Command, S Note with Action Memo, Smart Select, Image Clip, Scrapbook, S Finder, Quick Connect, Multiwindow, Recent Apps, Direct Pen Input, Side Key Panel, Resize Windows from corners (new Pen Window), Power Saving Mode, Ultra Power Saving Mode, Settings and UI,Launcher and Accuweather, Contacts app e molto altro.

La ROM funziona molto bene ed al momento l’unico bug è dovuto ad un non funzionamento della Radio FM ma per il resto funziona molto bene.

La Ditto Note 4 è basato sul firmware originale di Android 4.4 ed è flashabile direttamente da Custom Recovery facendo tutti i wipe possibili anche se in alcuni casi, con ROM che montano il bootloader MJ5,  può essere necessario fare il backup della cartella EFS per salvaguardare il corretto funzionamento dello smartphone. Di seguito vi lascio la download del firmware e al link del thread su XDA.

DN4_BY_ELECTRON_TEAM.zip

Link XDA