E’ possibile usare lo smartphone come uno scanner: Si con l’applicazione Adobe Scan

Adobe Scan è una nuova applicazione per Android che permette di usare la fotocamere dello smartphone per effettuare la scansione di un documento velocemente

Siamo nell’era della digitalizzazione e se vogliamo andare verso un mondo migliore dobbiamo anche risparmiare carta.

Il modo migliore è digitalizzare i vecchi documenti e non stampare.

Se volte digitalizzare documenti con estrema facilità, vi consigliamo di usare il vostro smartphone. Infatti tramite la fotocamera dello smartphone e la giusta applicazione potrete ottenere risultati fantastici.

Adobe Scan è una fantastica applicazione per Android che permette di scansionare documenti e creare il relativo file PDF.

Come funziona Adobe Scan?

La prima operazione da face è aprire Adobe Scan e fare l’ACQUISIZIONE del documento tramite la fotocamera dello smartphone. Tramite la tecnologia avanzata inclusa nel software le immagini verranno rilevate automaticamente i bordi e aumentata la nitidezza dei contenuti acquisiti.

Una volta acquisito il documento, potete usare l’editor integrato per MIGLIORARE i vostri scatti ritoccando le scansioni e le foto del rullino. Potrai visualizzare una anteprima e poi riordinare, ritagliare, ruotare e regolare il colore per ottenere una scansione perfetta.

Infine puoi RIUTILIZZARE l’applicazione per convertire i documenti acquisiti in formato PDF di Adobe per effettuare anche il riconoscimento automatico del testo.

Adobe Scan è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK Adobe Scan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here