Supporto nativo al controller DualShock 3 sui device Xperia

Playstation Xperia

Interessanti novità arrivano per tutti i possessori di Sony Xperia Z e per tutti gli utenti interessati ad acquistare il nuovo tablet di Sony.

Come sapete, infatti, da qualche tempo Sony offre pieno supporto ai titoli PlayStation sui propri smartphone Android. Presto, però, tutti i possessori degli attuali dispositivi Xperia di Sony potranno non solo giocare ai principali titoli PlayStation, ma anche controllare i giochi grazie al controller DUALSHOCK 3 di Playstation 3!

Si, avete capito bene! Presto sarà possibile controllare i nostri pad della PS3 allo smartphone o al tablet Xperia di Sony in modo facile e immediato. Vediamo tutti i dettagli. 

Sony Mobile è prossima a rilasciare un supporto nativo per il controller DUALSHOCK 3 di PlayStation 3 che permetterà di giocare con il proprio smartphone Xperia senza la necessità di permessi di root e software aggiuntivo. Uno spettacolo: sarà finalmente possibile collegare il controller della Playstation 3 al vostro smartphone Android in modo semplice, diretto e facilissimo.

Come testimoniano queste immagini, la funzionalità software è già presente nel menù impostazioni del nuovo Xperia SP (C530X) alla voce ‘DUALSHOCK 3 wireless controller’.

Ma come è possibile utilizzare il controller della PS3 sullo smartphone Android?

Inizialmente sarà necessario collegare il controller al telefono tramite un cavo USB-OTG e, successivamente, andrà rimosso il cavo per poter utilizzare il controller connesso tramite Bluetooth.

Sempre tramite questo menù sarà anche possibile disattivare la connessione tra i due dispositivi. Per riconnettere il controller basterà premere il tasto PSsenza necessità di utilizzare nuovamente il cavo USB-OTG.

Non è noto, al momento, se e quando questo supporto verrà esteso anche ad altri device di Sony Mobile.

Ecco qualche altra immagine.

Playstation Xperia

Playstation Xperia

Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale di questo software per tutti gli smartphone Android. Peccato solo che la batteria dei dispositivi, se consideriamo anche il bluetooth acceso, non duri mai abbastanza.

Vi lasciamo con un video dimostrativo.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=B_Z3QnXWZm8′]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    nel sito di appcake ho visto che c’è un apk che permette di fare lo stesso su altri device, ma richiede i permessi di root e su alcuni device nn funziona bene ….