Miglior programma per trovare l’auto parcheggiata con Android. Salvare posizione auto parcheggiata su Android con Find My Car

Trovare l’auto parcheggiata su Android: Find My Car

Schermata 2015-06-22 alle 23.32.35

Parcheggiate la vostra vettura dove volete: Find My Car vi aiuta a ritrovarla grazie al navigatore integrato.

Ritrovare parcheggio auto su Android con Find My Car

Trova auto parcheggiata, un’app per memorizzare la posizione della propria macchina.

E’ capitato a tutti di aver parcheggiato la propria automobile per strada o nel parcheggio di un grande centro commerciale e non ricordarsi più il posto: sono momenti di panico, perchè è facile perdere il senso dell’orientamento, soprattutto se il parcheggio è molto grande e molto affollato (es concerti o eventi particolari).

In circostanze come questa potrebbe tornare utile un navigatore satellitare in grado di memorizzare la strada e la posizione dell’auto parcheggiata per poi guidarci passo passo fino al posto giusto, senza fatica e senza paura.

Migliore app per trovare il parcheggio auto con Android

Proprio quello che fa Find My Car per Android: si tratta di un’app che sfrutta i sistemi di localizzazione dello smartphone (GPS e anche WiFi) per trasformarsi in una perfetta guida virtuale che ci riporta al parcheggio della macchina in modo facile e veloce.

Prima di cominciare, specifico che Find My Car offre diverse opzioni di utilizzo: io vi propongo la seconda, quella che NON usa il bluetooth, che poi è anche quella più utilizzata dagli utenti.

App Android per trovare dov’è parcheggiata la macchina

Find My Car (disp. Bluetooth) - screenshot thumbnailFind My Car (disp. Bluetooth) - screenshot thumbnail

Automobile parcheggiata: ritrovala facilmente con Find My Car

Iniziamo con Find My Car. Usare Find My Car per ritrovare la macchina parcheggiata con Android è facilissimo: bisogna prima di tutto avviare l’app su Android e successivamente selezionare la modalità “Parcheggio con 1 Tap”. Questa funzione prevede l’uso dei soli servizi di localizzazione GPS e WiFi, tralasciando il bluetooth: in un istante la posizione del parcheggio della vostra auto sarà salvata nello smartphone Android e sarà sempre a vostra disposizione in caso di necessità.

Vediamo la posizione della nostra auto. Come detto, l’app salva la posizione dell’auto usando GPS e reti WiFi nelle vicinanze (se presenti). Una volta salvata la posizione e il parcheggio dell’auto, tocchiamo l’icona con le 3 lineette in alto a sinistra e selezioniamo la voce “Trova auto”: qui troveremo le informazioni relative al parcheggio, come la distanza che ci separa dalla nostra auto.

Dove è parcheggiata l’auto?  Con la voce “Cronologia parcheggi” troveremo tutti i parcheggi effettuati con una qualsiasi delle 3 modalità operative. Ogni posizione mostra l’ora, la data e le coordinate precise, oltre all’anteprima della foto in caso di utilizzo della terza modalità (parcheggio con foto).

Ritroviamo velocemente la macchina parcheggiata. Eseguiamo uno swipe (da destra a sinistra) sulla voce relativa ad una posizione di parcheggio. Appare un menu con vari pulsanti che permettono di:

  • mostrare la posizione della macchina nella mappa integrata dell’app
  • avviare il navigatore per raggiungere la macchina parcheggiata
  • visualizzare foto del parcheggio
  • eliminare una posizione di parcheggio diventata inutile

Le funzioni a nostra disposizione sono parecchie.

La nostra auto sulla mappa. Tappando sul secondo pulsante, come per magia vedremo la nostra posizione attuale e la posizione dell’auto. Il navigatore di Google ci permetterà di raggiungere il parcheggio della nostra auto in modo facile e veloce.

Lasciamoci guidare. Come anticipato, toccando “Avvia navigatore” useremo il navigatore di Google per farci guidare fino all’auto. Se abbiamo parcheggiato al coperto, in assenza di copertura di rete, possiamo ricorrere alla modalità manuale, meglio ancora se con foto.

Insomma, a mio avviso Find My Car è il miglior programma per ritrovare l’auto parcheggiata con Android. E’ un’app semplice, immediata ed intuitiva per trovare la propria automobile e per monitorare e proprie abitudini di parcheggio.

Interessante la funzione bluetooth, che permette di associare al programma un qualsiasi dispositivo Bluetooth che si trova sull’auto (auricolari, vivavoce, altro smartphone o tablet, etc) per ritrovare più facilmente e velocemente l’auto parcheggiata.

Se state cercando un’applicazione per non perdere più la vostra macchina parcheggiata, avete fatto centro. Indubbiamente si tratta di un’app ottima per quando si parcheggia in grandi città, in parcheggi di supermercati, aeroporti, concerti, e tutti i luoghi che non sono familiari.

Caratteristiche del programma Find My Car per Android:

• sistema automatico di parcheggio grazie al Bluetooth
• 3 diverse modalità di parcheggio a seconda delle diverse esigenze
• mappa dettagliata con distanza dalla macchina aggiornata in tempo reale, opzione per impostare il navigatore per trovare la via più corta, a piedi in bus o anche in macchina
• indicatore di direzione da seguire per tornare alla propria auto
• mappa con informazioni aggiuntive (ed opzionali) come situazione traffico, parcheggi pubblici e/o a pagamento e distributori
• comoda ed ordinata Cronologia dei parcheggi effettuati, con info quali strada, data ed ora
• modalità di parcheggio manuale con fotografia
• personalizzare avanzata di molti elementi, con nome e immagine auto/dispositivo associato
• 4 diversi tipi di mappa disponibili nelle opzioni
• suggerimenti di dispositivi Bluetooth in caso non ne possediate alcuno
• interfaccia ricercata ma semplice, stile Material Design aggiornato e moderno

Trovate il programma sul Play Store: è completamente gratuito e senza pubblicità. Da scaricare immediatamente.

LINK

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!