Come rivedere tutti gli acquisti effettuati sul Play Store: My Paid Apps

My-Paid-Apps-head

Trovare tutte le App comprate sul Play Store in un Click con My Paid Apps

Vi segnalo un interessante ed utile programma per i vostri smartphone e tablet Android: My Paid Apps.

A cosa serve My Paid Apps? Come funziona My Paid Apps? Vediamo i dettagli.

Non so voi, ma io ho sempre problemi, quando uso il Play Store Android, a trovare tutti i programmi, i giochi e le applicazioni che ho acquistato. Sul Play Store Android, infatti, manca ancora una voce che faccia vedere l’elenco completo di tutte le app che abbiamo acquistato. 

E’ vero, recentemente è stata inserita da Google la schermata degli acquisti effettuati all’interno del Play Store, ma a mio avviso questo strumento non è ancora abbastanza comodo e completo e può essere migliorato sotto vari punti di vista (provate ad aprire il Play Store, aprite il menù laterale, cliccate su “Il mio account”).

Se anche per voi questa mancanza rappresenta un problema, da oggi potete risolverlo grazie al programma My Paid Apps, disponibile gratuitamente sul Play Store Android. 

Come purtroppo sappiamo, il Play Store Android mostra in un’unica schermata tutte le applicazioni che abbiamo scaricato e installato, che siano gratuite o a pagamento, e non permette di visualizzare solo le applicazioni regolarmente acquistate (senza quelle scaricate in modo gratuito).

Attualmente l’unico modo per vedere l’elenco delle app e dei programmi acquistati sul Play Store è quello di utilizzare la pagina web del nostro account Play Store, metodo comodo da desktop, ma decisamente meno se sfruttato tramite smartphone o tablet.

Fortunatamente, però, abbiamo un programma gratuito che ci permette di aggirare questo problema.

My Paid Apps, infatti, ci permette di visualizzare,direttamente dal nostro smartphone o tablet Android tutti gli acquisti (e solo questi) che abbiamo effettuato sullo store di Google, senza visualizzare anche le app gratuite.

Oltre all’elenco completo delle app comprate sul Play Store Android, My Paid Apps permette anche di visualizzare la somma totale della cifra che abbiamo speso per i nostri acquisti sul Play Store. Il programma, in modo facile, veloce ed immediato, mostra ogni tipo di acquisto compiuto sul Play Store: che si tratti di app, musica, film, o persino di acquisti in-app.

L’app offre una schermata molto chiara, all’interno della quale troverete un riepilogo del vostro account con tanti dati e statistiche legate ai vostri acquisti sul Play Store (numero di elementi acquistati, costo totale e spesa medi aper ogni acquisto, dettaglio di tutte le transazioni avvenute).

My Paid Apps - screenshot thumbnailMy Paid Apps - screenshot thumbnailMy Paid Apps - screenshot thumbnail

Ottimo anche lo strumento “filtro“, che permette di fare una ricerca specifica tra tutte le app che avete acquistato sul Play Store Android.

Come abbiamo anticipato, My Paid Apps è disponibile gratuitamente sul Play Store con annunci pubblicitari all’interno. Potete eliminare la pubblicità con una donazione di 1.65€.

DOWNLOAD

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!