Trucchi Galaxy S8: Come accedere al menu segreto

Anche l’ultimo top di gamma Samsung permette di accedere al menu segreto utilizzato dai centri assistenza. Ecco come fare

I centri assistenza di solito prima di effettuare una qualsiasi riparazione su uno smartphone accedono ad un menu segreto che è ben nascosto ai più per fare un check completo del dispositivo.

Ogni smartphone nasconde un menu segreto che è usato come diagnostica iniziale per conoscere lo stato del dispositivo. Anche i nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ hanno il loro menu segreto che è possibile accedere inserendo un codice da tastierino telefonico.

La funzione è nascosta dalle impostazioni perchè il menu è solo utilizzato dai centri assistenza specializzati e non dovrebbe essere accessibile facilmente poichè permette di analizzare tutti i componenti interni come fare un test del sensore fotografico, dello schermo, dell’auricolare e di tutte le altre periferiche del Galaxy S8.

Insomma accedendo al menu nascosto potrete effettuare un test approfondito di tutte le periferiche e vedere se è un problema hardware oppure è sufficiente fare un reset software e dunque rivolgervi al centro assistenza più vicino per farvelo riparare in garanzia.

Per accedere al menu di diagnostica del Galaxy S8 dovete digitare dal tastierino telefonico il seguente codice:

*#0*#

Una volta digitato il codice e dato invio vi comparirà il menù che trovate in apertura articolo e che vi permetterà di accedere a tanti sotto menu tecnici o magari verificare alcuni dati del dispositivo che abbiamo in mano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here