Trucchi Galaxy S8: Come attivare la funzione Smart Stay

Il nuovo Galaxy S8 ha tantissime funzioni tra cui quella che permette di tenere lo schermo acceso se lo guardate. Ecco come attivarla.

Il Galaxy S8 è in mano ai tanti fortunati che lo hanno acquisto al day one. Tra le tante novità del Galaxy S8 e Galaxy S8+ troviamo una rinnovata un’interfaccia grafica che però include anche vecchi funzioni.

La funzionalità Smart Stay, che Samsung ha fatto debuttare con il Galaxy S3 cinque anni fa, è ancora presente sui Galaxy S8 e S8+ ma questa funzione è disattivata di default.

Quando è attiva, la funzione Smart Stay mantiene il display acceso se lo stiamo guardando. La funzionalità utilizza la fotocamera frontale dello smartphone per sapere se stai guardando lo schermo.

L’opzione però è stata volutamente disattivata da Samsung, se però volete attivarla seguita la piccola guida descritta di seguito.

Attivare funzione S8 Smart Stay [Guida]

  1. Apri l’app drawer
  2. Seleziona Impostazioni
  3. Scorri il menu e trova la voce Funzioni AvanzateSamsung Galaxy S8 Plus Tips - How To Enable Smart Stay - 01
  4. Ora nelle impostazioni dovete attivare la prima funzione SMART STAY facendo uno slide o un  tap sul relativo interruttore.Samsung Galaxy S8 Plus Tips - How To Enable Smart Stay - 02
  5. Una volta cliccato su Applica la funzione sarà attiva.

Se volete disattivare ovviamente ripetete i punti dal primo passaggio.

Ovviamente questo inciderà, seppur di poco sul consumo di batteria poichè il display resterà acceso e la fotocamera frontale sarà attiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here