Trucchi Galaxy S8: Come cambiare le scorciatoie nella schermata di blocco

Il nuovo Galaxy S8 ha tantissime funzioni e permette anche di personalizzare le scorciatoie presenti nella schermata di blocco. Ecco come modificarle

Il Galaxy S8 sta vendendo tantissimo, complice i tanti sconti che lo vedono posizionarsi ad un prezzo di oltre 200 inferiore al prezzo di listino, il top di gamma di casa Samsung ha davvero fatto bene ancor prima che iniziasse la vendita con i suoi preordine. Complice un nuovo design ed un software tutto nuovo, ridisegnato e migliorato il nuovo S8 ha però anche molte delle vecchie funzioni.

Oggi andiamo a vedere come personalizzare le icone presente nella schermata di blocco.

Screenshot_20170512-163925

La funzionalità è particolarmente comoda, per avviare due applicazioni velocemente dalla schermata di blocco senza sbloccare completamente lo smartphone.

Di default è inserita la scorciatoia al tastierino telefono ed alla fotocamera ma in molti potrebbero volerla personalizzare con ad esempio GMail e la fotocamera, oppure Chrome e WhatsApp e molto altro.

Andiamo a vedere come modificare le icone della schermata di blocco sul Galaxy S8.

Come cambiare le scorciatoie nella schermata di blocco sul Galaxy S8 [Guida]

  1. Apri l’app drawer
  2. Seleziona Impostazioni
  3. Scorri il menu e trova la voce Scherm. blocco e sicurezza
  4. Ora nelle impostazioni nella sotto sezioe Schermata di blocco e always on display selezionate la voce Collegamento alle applicazioniScreenshot_20170512-163919
  5. Una volta cliccato su si aprirà la pagina dove potrete inserire l’icona di sinistra e l’icona di destra personalizzandola con l’applicazione che desiderate.

Se volete cambiare le icone ovviamente ripetete i punti dal primo passaggio.