Trucchi Galaxy S8: Come nascondere le app dal launcher stock

Avete un’app o un gioco che volete nascondere dal drawer di tutte le app sul nuovo Galaxy S8? Ecco come fare

Il Galaxy S8 è ormai realtà e tutti gli smanettoni hanno imparato a conoscerlo per bene. Sebbene sia un nuovo top di gamma, il software è stato completamente ridisegnato e sono tantissime le nuove funzioni incluse.

La nuova versione del Galaxy S8 e S8+ viene fornita con un’interfaccia aggiornata ed include anche il nuovo contenitore per le app ripreso dai Google Pixel. Infatti il launcher dell’S8 riprende molte funzioni dei Pixel ed infatti permette anche di nascondere le applicazioni.

L’opzione però è stata volutamente nascosta ed annidata nei menu perchè questa non fosse facilmente individuabile. Se però volete nascondere un gioco o un’applicazione che non volete vedere nel drawer principale ecco la guida che fa per voi.

Nascondere app dal drawer su Galaxy S8 [Guida]

1 – Apri l’app drawer e fai uno swype verso il basso oppure su tasto home. Si aprirà la barra delle ricerche e di fianco all’icona del microfono compariranno tre puntini. Premi sui tre puntini presente in alto a destra per accedere alle impostazioni del drawer.

Samsung Galaxy S8 Tip - Hide Apps - Step 012 – Selezione Impostazioni.

Samsung Galaxy S8 Tip - Hide Apps - Step 023 – Seleziona l’opzione App Nascoste.

Samsung Galaxy S8 Tip - Hide Apps - Step 03
4 – Ora l’app drawer si aprirà nuovamente e verranno visualizzate tutte le applicazioni con un piccolo cerchio in alto a sinistra. Per nascondere un’applicazione dall’app drawer del Galaxy S8 è sufficiente selezionare le app o i giochi e cliccare su Applica in alto a destra.

Samsung Galaxy S8 Tip - Hide Apps - Step 045 – Una volta cliccato su Applica le icone verranno nascoste.

Samsung Galaxy S8 Tip - Hide Apps - Step 05

Rivoglio le app nascoste sul Galaxy S8

Per riavere le icone nascoste e farle comparire nuovamente devi seguire la stessa procedura e deflaggare il cerchietto in alto a sinistra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here