Tutte le applicazioni di Sky per Android sono state hackerate: disinstallatele subito

Schermata 2013-05-26 alle 20.06.54

ATTENZIONE UTENTI ANDROID: è notizia di poche ore fa che tutte le applicazioni ufficiali di SKY per Android sono state attaccate da un gruppo di hacker siriani, il Syrian Electronic Army, già responsabile di vari attacchi informatici nelle ultime settimane.

Il gruppo di hacker ha preso di mira tutte le app di SKY per Android, cambiandone descrizione, download del file APK e immagini.

Cosa fare, dunque?

Se avete installato una qualsiasi applicazione di SKY per Android (come SKYGO ad esempio) disinstallatela subito. 

SKY ha già fatto sapere che è al lavoro per risolvere il problema e che presto renderà nuovamente disponibili le proprie app per Android. Per il momento tutte le app di SKY sono state rimosse dal Play Store Android.

Come vedete dalle immagini, però, nella giornata di oggi tutte le applicazioni ufficiali di SKY per Android sono state prese di mira da un gruppo di hacker Siriani che hanno modificato la descrizione e immagini, mostrando il proprio logo.

A consigliare di eliminare le applicazioni, è proprio lo sviluppatore “BSkyB”,  che, attraverso un tweet, consiglia agli utenti di disinstallare le applicazioni hackerate, visto che gli hacker hanno cambiato anche il file che viene scaricato quando dal Play Store si installa il programma. In pratica, senza saperlo, un utente potrebbe scaricare un software potenzialmente dannoso per il proprio dispositivo. Ecco perchè vi consigliamo di disinstallare subito le app di SKY, la vostra sicurezza e quella dei vostri dati potrebbe essere stata compromessa. 

Schermata 2013-05-26 alle 20.09.57

Anche SKY, pochi minuti dopo aver controllato quanto accaduto, ha subito preso posizione, rimuovendo le proprie app dal Play Store.

Mi viene da chiedermi una cosa: come è stato possibile tutto questo? Probabilmente gli hacker sono riusciti ad ottenere le chiavi di autentificazione dello sviluppatore BSkyB, riuscendo quindi a  modificare tutto il materiale senza grosse difficoltà.

Al momento non sappiamo se quanti utenti siano vittime di questo attacco, ma per evitare problemi, vi consigliamo ancora di eliminare le applicazioni dello sviluppatore BSkyB dal vostro smartphone o tablet.

Ricordiamo, prima di chiudere, che il gruppo di Hacker Syrian Electronic Army è stato responsabile di altri attacchi, tra i quali troviamo il Washington Post, Al Jazeera, Human Rights Watch, Financial Times, the Onion, e gli account Twitter di BBC e ITV. Una lista che ora vede aggiungersi anche le app di SKY per Android.

Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori sviluppi. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!