CES 2015: Lenovo presenta due nuovi smartphone, due tablet, una band da polso ed un flash per i Selfie

Lenovo-Vibe-X2-Pro-032

Al CES 2015 Lenovo ha presentato così tante novità che sarebbe stato quasi impossibile dedicare un singolo articolo ad ognuna di esse, così abbiamo deciso di raccogliere tutto in un solo articolo.

L’azienda asiatica, infatti, al CES 2015 ha presentato due nuovi smartphone Android, uno smartband da polso ed un flash per scattare selfie in condizioni di scarsa luminosità. Scopriamo insieme tutte le novità di Lenovo nel dettaglio.

Lenovo Vibe X2 Pro:

https://www.youtube.com/watch?v=Cf5lZMYgjXQ

Simile al modello precedente, il nuovo Lenovo Vibe X2 Pro diventa più grande, più veloce e migliore. Interessante la fotocamera frontale da 13 Megapixel, perfetta per scattare selfie di qualità, mentre troviamo una seconda fotocamera sempre da 13MP sul retro. Il design è dedicato a un pubblico giovanile, la scocca è stata realizzata in diversi colori ed è interamente in metallo per offrire massima resistenza. Il display è da 5,3 pollici con risoluzione Full HD. A livello hardware troviamo un processore octa core da 64-bit della Qualcomm Snapdragon, insieme all’ultima versione Android 5.0 Lollipop personalizzata con interfaccia proprietaria Vibe UI 2.0. Non male.

Lenovo P90:

Lenovo-P90-071

E’ un phablet con schermo da 5,5 pollici e risoluzione Full HD. Il processore è un Intel Atom Z3560 a 64-bit da 1,83 GHz, supportato da 2GB di RAM e 32GB di spazio interno. Troviamo anche una batteria da 4.000 mAh con supporto a Quick Charge per la ricarica rapida del device. Anche qui troviamo Android 5.0 Lollipop e interfaccia Vibe UI 2.0. Non manca una fotocamera da 13 MP con stabilizzatore ottico.

Lenovo Tab 2 A7-10 ed A7-30:

Lenovo-Tab-2-A7-30-011

In questo caso abbiamo due tablet, sempre basati su Android. Il primo ha un display da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel e sarà venduto a soli 99$. A livello hardware abbiamo un processore quad-core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM ed 8GB di memoria interna, accompagnati da una batteria da 3450 mAh. Purtroppo troviamo solo una fotocamera frontale con risoluzione VGA e nessuna fotocamera posteriore. Il secondo modello costerà circa 30$ in più (modello A7-30), ma in questo caso avremo in più la connettività 3G, 16GB di memoria interna ed una fotocamera da 2MP. Non male, soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo.

Vibe Band VB10:

Non poteva ovviamente mancare uno smartband, uno di quegli indossabili che in questo periodo vanno tanto di moda. Il Lenovo Vibe Band B10 è una fascia da polso con un display in cui potremo visualizzare l’ora, le notifiche del cellulare ad esso collegato (SMS, Twitter, Facebook e chiamate) e anche tutti gli aspetti legati al fitness ed alla salute. Il display è di tipo e-ink e in questo modo può assicurare una durata della batteria pari a 7 giorni. Ottimo!

Selfie Flash:

Concludiamo con questo selfie flash, un accessorio molto curioso, con un design pensato appositamente per gli smartphone Vibe, ma compatibile con qualsiasi dispositivo Android. In sostanza non è altro che una luce da utilizzare in condizioni di scarsa luminosità, perfetta per scattarsi selfie al buio. Il funzionamento è molto semplice: dopo averlo inserito nel connettore delle cuffie (il classico jack audio da 3.5mm), il Flash si azionerà quando utilizzeremo la fotocamera frontale, garantendo la possibilità di scattare selfie anche al buio. Il suo costo sarà di 29$.

Bene, direi che è tutto. Come avrete sicuramente notato, Lenovo ha presentato una marea di novità al CES 2015. Cosa preferite tra tutte quelle annunciate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!