Ufficiale: Anche il Nexus 4 riceverà Android 5.0 Lollipop

https://i2.wp.com/cdn.gottabemobile.com/wp-content/uploads/2014/06/Nexus-4-Android-L-System-Image-MIA.jpg?w=640

Android L è stato reso disponibile ieri e nei prossimi giorni sbarcherà su tutti i dispositivi della gamma Nexus compatibili con l’ultima distribuzione Android. Sebbene Android L non abbia incrementato i requisiti minimi rispetto ad Android KitKat, alcuni utenti hanno espresso forti perplessità sulla possibilità che Android Lollipo potesse sbarcare anche sul Nexus 4.

Finalmente è Google stessa a darci la conferma ufficiale e confermare tramite un post sul suo blog che Android 5.0 Lollipop arriverà anche sul Nexus 4. Insomma ottime notizie per tutti i possessori di Nexus 4 che ha ancora da dire la sua in termini di hardware e che di certo non demerita rispetto agli ultimi arrivati.

Non sappiamo al momento le tempistiche di rilascio che però potrebbero essere non tanto veloci. Infatti se i dispositivi recenti come Nexus 5 e Nexus 7 riceveranno l’update entro qualche settimana, si parla dei primi di Novembre o anche prima, il Nexus 4 ed il Nexus 10 potrebbero aspettare anche fine Novembre per ricevere il nuovo aggiornamento dell’OS.

Ecco il post sul blog di Google che conferma che il Nexus 4 riceverà Androd 5.0:

Android 5.0 Lollipop, which comes on Nexus 6, Nexus 9 and Nexus Player, will also be available on Nexus 4, 5, 7, 10 and Google Play edition devices in the coming weeks.