Hangouts 1.3: i messaggi SMS e MMS saranno presto integrati!

Ecco i primi presunti screenshot di Hangouts con supporto agli SMS/MMS

hangouts sms

Quello che fino a qualche giorno fa era solo un rumor, oggi è diventato ufficiale. Con il rilascio di Android 4.4, infatti, Google pubblicherà sul Play Store Android anche l’aggiornamento per il programma Hangouts 1.3. 

Con questo aggiornamento il programma Hangouts di Google andrà ad integrare anche SMS ed MMS. La vecchia e datata applicazione SMS di Android, dunque, finalmente cambia, si integra con Hangouts e offre una grafica completamente rinnovata, in pieno stile Holo.

Proprio come fa da tempo iMessage di Apple, dunque, anche Hangouts 1.3 andrà ad unire tutte le conversazioni e le chat degli utenti Android all’interno di un solo programma, in modo che tutte le conversazioni con i nostri amici siano racchiuse in un software dall’interfaccia semplice, pulita e aggiornata in stile Holo.

Dalle impostazioni sarà possibile decidere se gestire o meno gli SMS con Hangouts. I messaggi spediti via SMS avranno inoltre una piccola etichetta che permetterà di distinguerli subito dagli altri. Presente anche l’integrazione con gli MMS e aggiunta la possibilità di inviare video.

Come potete notare dalle immagini, Hangouts 1.3 offrirà la piena integrazione di SMS, MMS e chat. Al momento questa è l’unica cosa certa, anche se non sappiamo ancora quando l’aggiornamento sarà rilasciato. Essendo un’applicazione a sé stante, infatti, non è detto che Google la aggiorni insieme ad Android 4.4, ma l’update potrebbe arrivare prima o dopo il rilascio del nuovo OS. Noi, ovviamente, speriamo che sia rilasciato il prima possibile.

hangouts sms

Insomma, se prima del rilascio di Hangouts le conversazioni su Android erano gestite da 3 differenti programmi (come da immagine),

2013-05-15-15.14

con il rilascio di Hangouts 1.3 le cose cambieranno e basterà un solo programma per gestire chat, messaggi, SMS ed MMS. 

image

Attendiamo con ansia il rilascio dell’aggiornamento. Hangouts di Google continua a migliorarsi e a diventare un concorrente sempre più agguerrito per WhatsApp e tutti gli altri. Peccato che il software di Google non sia ancora perfetto ed esente da bug: periamo che, insieme a questo update, vengano risolti anche i problemi di sincronizzazione che affliggono il servizio. Manca, poi, la possibilità di vedere quando un contatto è online e sta scrivendo, cosa invece possibile su WhatsApp.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!