Ufficiale HTC One (M8): Caratteristiche Tecniche e foto del nuovo e bellissimo smartphone HTC

Finalmente è tra noi, il nuovo HTC One (M8) è stato presentato al mondo pochi minuti fa e sebbene il nome si rimasto lo stesso, infatti si chiama semplicemente HTC One (M8) con M8 che è il nome in codice utilizzato in fase di sviluppo, l’M7 era il primo HTC One, molte sono le novità introdotte sotto il cofano di questo HTC One (M8).

Iniziamo con la sorpresa del nome, che non è HTC All New One ma nuovamente HTC One con tra parentesi la sigla utilizzata in fase di sviluppo, M8.

Passiamo al design; questo HTC One (M8) è bellissimo, design unibody in alluminio e disponibile al lancio in diverse colorazioni, Gunmetal Grey (Grigio Chiaro), Glacial Silver (Grigio Scuro) ed Amber Gold (Oro).

Il corpo del nuovo HTC One (M8) è formato per il 90 % da metallo con i classici inserti orizzontali in plastica con una curvatura posteriore che, a detta di HTC, riprende le curve naturali della mano per adattarsi perfettamente e renderlo facile da tenere in mano.

Il metallo sul retro è satinato per rendere ancor più accattivante il design dell’HTC One (M8).

 HTC-One-M8_PerLeft_Gold-1024x808

Passiamo alla parte hardware con il bellissimo display Full HD da 5 pollici con Corning Gorilla Glass 3 alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 801.

L’HTC One (M8) sarà disponibile in 2 tagli di memoria, 16 GB e 32 GB, con slot di espansione per schede microSD fino a 128 GB e 2 GB di RAM.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 4.4.2 KitKat con la classica personalizzazione HTC Sense 6.0 ed ovviamente sono disponibile le connettività WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (con doppia banda 2.4 e 5 GHz), Bluetooth 4.0 con aptX, GPS e GLONASS.

HTC-One-M8_PerLeft_Silver-1024x808

La batteria è da 2600 mAh con la funzionalità Extreme Power Saving per 30 ore di autonomia.

L’audio sarà gestito da diffusori anteriore con tecnologia BoomSound ed a completare il tutto ci sarà una fotocamera frontale da 5 megapixel e 2 posteriori di cui una con tecnologie UltraPixel per un utilizzo combinato per offrire scatti davvero spettacolari in qualsiasi condizione di luce.

HTC-One-M8_PerLeft_GunMetal-1024x808