OnePlus 2 avrà 4 GB di RAM LPDDR4: ora non ci sono più dubbi. Ufficiale: OnePlus 2 monta 4GB di RAM

E’ arrivata la conferma: OnePlus 2 avrà ben 4 GB di RAM LPDDR4

id445800_1

Aspettando la presentazione ufficiale dello smartphone OnePlus 2, ecco che arrivano nuove informazioni sul dispositivo.

Poche ore fa è arrivata un’informazione molto interessante riguardante la RAM montata dallo smartphone: OnePlus 2 avrà ben 4GB di memoria RAM LPDDR4. Mica male!

In pratica il top di gamma dell’azienda cinese avrà a disposizione un quantitativo di memoria RAM ben superiore alla media, pur non riuscendo a stabilire un primato, visto che altri produttori di smartphone Android ci sono già arrivati ben prima. E’ comunque interessante vedere che OnePlus 2 offrirà una potenza veramente importante grazie ai 4GB di RAM.

OnePlus ha quindi scelto di non accontentarsi di “soli” 3 GB, come la concorrenza, ma l’azienda ha deciso di puntare in alto, dotando il suo nuovo OnePlus 2 di 4GB di memoria RAM. 

Altra cosa da evidenziare è il fatto che LPDDR4 sarà poi il tipo di RAM: questo garantisce in pratica il doppio della velocità a fronte dello stesso consumo energetico, altro punto a favore di OnePlus 2.

La RAM del OnePlus 2 utilizzerà una tensione di esercizio inferiore al suo predecessore, passando da 1.2V a 1.1V e inoltre avrà una velocità fino a 32 GB/s, due volte più veloce rispetto alle LPDDR3.

A livello di processore ormai sappiamo che OnePlus 2 avrà lo Snapdragon 810, ma la presenza di 4GB di RAM potrebbe fare passare parzialmente in secondo piano la scelta dell’azienda. Speriamo solo che questo processore su OnePlus 2 non causi gli stessi problemi che abbiamo già visto su Xperia Z3+ e HTC One M9.

A questo punto sappiamo già diversi componenti hardware di OnePlus 2:

  • OS Android 5.1
  • SoC Snapdragon 810 v2.1
  • 4 GB di RAM LPDDR4
  • Lettore di impronte digitali
  • Connettore USB Type-C

Il device non costerà più di 450$ al lancio. Speriamo solo che le scorte siano superiori rispetto al precedente modello.

A presto per maggiori informazioni su OnePlus 2 . 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!