Ufficiale: smartphone Android da Nokia nel 2016

Nokia ritornerà a produrre smartphone nel 2016. Nokia tornerà sul mercato smartphone con Android nel 2016. Smartphone Android da Nokia nel 2016

Ormai è ufficiale: Nokia tornerà a produrre top di gamma Android nel 2016

androidnokia_081613225455_640x360-630x355

Da tempo ormai si parla della possibilità che Nokia, dopo essersi slegata completamente da Windows Phone e Microsoft, torni sul mercato degli smartphone producendo dispositivi basati su Android.

Dopo i primi modelli di smartphone Android di fascia bassa da parte di Nokia, i fan dell’azienda finlandese hanno atteso a lungo il rilascio di un dispositivo top di gamma basato sul sistema operativo Android e sembra che l’attesa stia finalmente per terminare.

A quanto pare, infatti, nel 2016 Nokia tornerà a produrre smartphone Android, ma questa volta i dispositivi non saranno dedicati alla fascia bassa del mercato, bensì si tratterà di dispositivi di fascia alta, veri e propri top di gamma che gli utenti attendono da anni. Immaginatevi una sorta di Lumia 930 basato su Android: non sarebbe male, vero?

Ovviamente Nokia non ha nè confermato nè smentito le voci che sostengono che presto potrebbe arrivare un dispositivo top di gamma basato sul sistema operativo Android, ma, dopo il primo e interessante tablet lanciato dall’azienda in Cina, non è così difficile aspettarsi anche uno smartphone sempre basato su Android.

Questa volta, poi, le notizie che vedono Nokia al lavoro su smartphone top di gamma Android arrivano da fonti molto vicine all’azienda. In particolare, secondo un recente rapporto, il presidente di Nokia Cina avrebbe svelato i piani futuri della società, confermando l’arrivo di smartphone Android dal 2016.

Tutte le voci, dunque, sono state confermate dal presidente Mike Wang, che ha dichiarato che per la realizzazione di questi smartphone saranno utilizzate le fabbriche in Sichuan, che presto ospiterà anche i centri di R&D del colosso finlandese.

Purtroppo non abbiamo altre informazioni sui prossimi smartphone Android di Nokia, ma possiamo prendere la notizia per ufficiale.

Ora dovremo vedere quale sarà la strategia di Nokia: lancerà smartphone Android top di gamma per competere con Sony, HTC e Samsung, oppure produrrà dispositivi “economici” per competere con Xiaomi, Lenovo, Oppo e ZTE? 

Lo scopriremo solo nei prossimi mesi. Per ora accontentiamoci di sapere che Nokia tornerà sul mercato degli smartphone dopo la separazione da Windows Phone e Windows 10. 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui