Da un mese sto utilizzando il Galaxy Note 3 di Samsung. Ecco cosa ne penso

Ormai da un mese sto utilizzando il Samsung Galaxy Note 3, un phablet veramente eccezionale. Dopo la recensione completa, che ho pubblicato qualche settimana fa, ho deciso però di proporvi una seconda recensione, molto più breve, per raccontarvi la mia esperienza di oltre un mese con questo Galaxy Note 3. 

Senza troppi giri di parole, posso affermare senza alcun dubbio che Galaxy Note 3 sia il miglior smartphone che abbia mai provato. Vi assicuro che, in un mese di utilizzo, non ho riscontrato un solo bug, problema o difetto. Tutto, ma proprio tutto, è perfetto in questo Galaxy Note 3.

Il Galaxy Note 3 di Samsung è un dispositivo veramente favoloso e penso che, al momento attuale, sia il miglior prodotto sul mercato. Con questo Galaxy Note 3 riesce a competere solo LG G2, tutti gli altri, per ora, stanno a guardare.

Prima di tutto, Galaxy Note 3 è grosso, ma non enorme. Contrariamente ad altri phablet come Lumia 1520 o HTC One Max, Galaxy Note 3 è grosso e più pesante di altri smartphone, ma può essere utilizzato e trasportato quotidianamente senza troppa difficoltà.

Il display di questo smartphone, poi, oltre ad essere grosso e ben leggibile, è il migliore che abbia mai visto: super definito, colori incredibilmente realistici, ottima leggibilità anche sotto al sole. Un capolavoro.

Ricezione telefonica, WiFi, GPS e bluetooth sono nella media, ma la batteria è il vero punto di forza di questo smartphone: riesce a garantire un utilizzo di almeno 36 ore (se intenso) o di 48 se meno intenso. Favoloso. A tutto questo, poi, vanno aggiunte le ottimizzazioni software di Samsung, la funzione telecomando, tutti i tweak a livello software che offrono funzionalità esclusive e davvero utilissime, che consentono di sfruttare davvero a fondo il display così grosso.

S Pen, poi, è quel tocco in più che rende questo Galaxy Note 3 veramente fantastico: ci consente di scrivere, prendere appunti, disegnare e interagire al meglio con lo smartphone, trasformandolo in un vero e proprio block notes estremamente comodo e potente.

I giochi, ovviamente, funzionano alla perfezione, compresi gli ultimi: tutti offrono una grafica 3D estremamente bella e avanzata e non ci faranno mancare le console domestiche o i giochi su PC.

Non manca la porta USB 3.0, per trasferire file e documenti alla velocità della luce. Trovo il LED di notifica veramente utilissimo per sapere quando ci sono chiamate, messaggi, email o WhatsApp non letti. I 32GB di memoria interna, poi, sono davvero comodi ed utilissimi per archiviare tutti i documenti più importanti. C’è anche la possibilità di usare una MicroSD per espandere la memoria nel caso in cui 32GB non bastassero.

Infine, il design di questo Galaxy Note 3 è qualcosa di magico per me: elegante, semplice, pulito, fine, veramente bellissimo. Vi dico solo che è il primo smartphone che uso senza pellicola frontale e senza cover e, dopo oltre un mese di utilizzo, non ha un minimo graffio o segno da nessuna parte. Anche dal punto di vista dei materiali, dunque, Samsung ha fatto davvero un gran lavoro con questo Galaxy Note 3.

Adesso, poi, potete acquistare Galaxy Note 3 spendendo meno di 450€, che mi sembra un gran prezzo per questo dispositivo veramente fantastico.

Se state cercando lo smartphone definitivo, vi posso garantire che con Galaxy Note 3 lo avete trovato. Ho provato a tornare al vecchio Galaxy S4 Mini, ma non sono riuscito ad usarlo per più di un’ora: mi mancava troppo il Note 3, il suo display enorme e le sue funzionalità avanzate. Quando mi capita di usare un iPhone 5, adesso mi sembra di avere tra le mani un giocattolo 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Possiamo cambiare

    Ho letto il tuo articolo, concordo pienamente con quanto scrivi e la video recensione è davvero ben fatta. Volevo chiederti un’informazione. Hai scritto che si può trovare il note tre con meno di 450 euro, mi puoi indicare dove posso trovarlo? te ne sarei grato :).

    • Avevo visto qualche offerta ma non ricordo dove..su Techmania comunque lo trovi a 480€

  • Aleckx

    Non posso che essere d’accordo con te. L’unico problema che mi sento di far presente é quello della mancanza di un sistema di root che non vada ad aumentare il counter del Knox. Non lo dico tanto per l’installazione di custom recovery o custom rom, ma più che altro per l’impossibilità di installare il modulo xposed che secondo me nei mesi a venire sarà il il vero modo in mano a noi utenti di customizable la nostra esperienza Android!!!

  • Manuela

    Ciao, volevo sapere a distanza di altri 7 mesi cosa pensi del note 3.. è ancora uno smartphone senza difetti? Chiedo perchè sono interessata al note 4 e su internet sto leggendo di tutto sui samsung, e vorrei evitare di spendere 800 euro se dopo qualche mese è già difettoso

    • CashDroid

      Comprati il Note 3 che dopo 8 mesi che lo utilizzo lo reputo ancora uno tra i migliori smartphone in commercio