Unlock Your Brain: quando lo sblocco del telefono diventa un allenamento mentale

Quante volte vi capita di sbloccare il vostro smartphone Android ogni giorno?

Io non le conto, ma penso di sbloccarlo qualcosa come 80-100 volte ogni singolo giorno.

Ogni smartphone Android offre una modalità di sblocco differente, ma, grazie al Google Play Store, è possibile scaricare dei software aggiuntivi che permettono di personalizzare e modificare le modalità di sblocco del dispositivo.

Tra questi software, vi segnalo in particolare Unlock Your Brain. Cosa fa questo programma?

Come gli altri programmi simili, permette di sbloccare lo smartphone Android in modo personalizzato. Contrariamente agli altri, però, questo richiederà che, durante lo sblocco, il vostro cervello sia “vivo e attivo”. Cosa significa di preciso questo?

Semplice: Unlock Your Brain richiede che voi eseguiate una determinata azione prima di poter sbloccare lo smartphone. UnlockYourBrain è la prima applicazione brain-training basata sull’apprendimento implicito. UnlockYourBrain sostituisce il blocca schermo del telefono con un piccolo indovinello matematico. Questo permette di allenarsi molte volte al giorno senza dover scrivere o seguire un piano di allenamento.

Un programma davvero eccezionale, divertente e utilissimo al tempo stesso. Lo sblocco dello smartphone sarà sempre semplice e veloce, ma in questo modo il vostro cervello sarà sempre attento e acceso. Comodo e utile. Ottimo!

Segnalo inoltre che, nel prossimo mese, UnlockYourBrain ha intenzione di aumentare i propri contenuti, come ad esempio un vocabolario per l’esercitazione lessicale (attualmente limitata ai soli numeri).

Non possiamo che fare i complimenti al Team di sviluppo per l’ottima idea avuta e per la realizzazione dell’applicazione, che risulta davvero ben fatta.

Provatela e fateci sapere cosa ne pensate. Per me è spettacolare e davvero molto utile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!