Microsoft Office per Android inganna l’attesa con la web apps utilizzabili tramite Chrome

Microsoft ha aggiornato la suite di produttività gratuita disponibile sul Web, introducendo nuove funzionalità che migliorano l’esperienza utente e il supporto per i tablet Android.

Quest’ultima novità permette di espandere ulteriormente la compatibilità delle Office Web Apps, consentendo l’accesso al servizio tramite il browser Chrome installato su milioni di dispositivi. Gradualmente tutte le app (Word, Excel, PowerPoint e OneNote) riceveranno un update per attivare la collaborazione in real time.

Office web Apps Chrome

Come purtroppo sappiamo, al momento Microsoft Office non è disponibile per smartphone e tablet Android con una versione ufficiale.

Microsoft ha comunicato che presto Office arriverà ufficialmente in versione mobile per dispositivi Android ed Apple, ma al momento solo i tablet con Windows 8 RT possono usare una versione portatile di Office completa e con tutte le funzioni che troviamo anche nella versione desktop.

In attesa dell’arrivo della versione ufficiale di Microsoft Office per Android, gli utenti in possesso di un device con il sistema operativo di Google hanno 2 soluzioni:

  • utilizzare programmi alternativi, disponibili gratuitamente o a pagamento sul Play Store di Google, che permette di modificare, creare ed editare file di Office senza grossi problemi ma con molte limitazioni rispetto alla versione ufficiale di Office
  • utilizzare Microsoft Office per Android tramite la nuovissima applicazione web di Microsoft.

Poche ore fa, infatti, Microsoft ha aggiornato la versione web di Microsoft Office accessibile da tutti gli smartphone e i tablet Android. 

Si tratta di un’estensione utilizzabile direttamente tramite il browser Chrome, che, come abbiamo detto, consente agli utenti di usare gli strumenti della suite Microsoft Office in modo assolutamente completo.

Nel video a seguire trovate una breve presentazione di PowerPoint in versione web app per Android. Come possiamo notare,  nonostante il programma sia riprodotto tramite browser web e non ottimizzato per i tablet, l’utilizzo è estremamente semplice, immediato e intuitivo.

In attesa di Office per Android (previsto non prima di ottobre 2014), gli utenti in possesso di un tablet basato sul sistema operativo Google potranno accedere alle Office Web Apps attraverso Chrome, una possibilità finora riservata solo agli utenti Windows 8 e iPad.

Video a seguire.

Popout

via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!