DroidCam permette di trasformare smartphone e tablet Android in webcam da collegare al PC Windows. Come funziona il programma DroidCam per Android

Dovete fare una videochiamata sul PC Windows, ma non avete una webcam? Avete bisogno di una webcam ma non la volete comprare? Volete avere una webcam in modo completamente gratuito e senza spendere soldi? Allora dovete assolutamente provare il programma DroidCam per Android, che trasforma smartphone e tablet Android in una webcam per PC Windows.

DroidCam è un programma completamente gratuito che vi permette di usare il dispositivo Android come webcam per il PC Windows. Fantastico! Vediamo come funziona DroidCam.

Prima di tutto, per poter usare DroidCam, dovete installarlo sia su PC Windows che su Android, altrimenti i due dispositivi non si potranno “parlare”.

Convertire smartphone e tablet Android in una webcam per PC Windows con DroidCam

Una volta scaricato e installato il programma su PC e Android, il procedimento da seguire è molto semplice.

Ecco le opzioni che DroidCam mette a vostra disposizione per fare comunicare smartphone/tablet Android e PC Windows. Dovete semplicemente scegliere il modo che si adatta meglio alle vostre necessità.

  • Wi-Fi Mode: Under this mode you can wirelessly connect your mobile phone with the computer and use it as a webcam. This mode is always recommended as it is easiest to setup. You just need to copy the details as it is from phone and enter them on the PC Client. In this mode your mobile phone acts as a Server and your PC as a Client.
  • USB Mode: As the name suggests, this mode lets you use turn your phone into a Web Camera on a USB Connection. This mode is recommended only if you don’t have a Wi-Fi router installed. Some times this type of connection may require advanced configuration due to missing of some drivers.
  • Wi-Fi Server: This mode is only compatible with the paid version of the mobile app, in this mode your computer acts as a server and the mobile as a client. The mode can run under 3G/LTE so that you can connect to an external IP and share your mobile’s camera to a PC from wherever you are.
  • Bluetooth Server: This mode is similar to the previous one, you must have the paid version of mobile app to use the mode.

Quando avete collegato smartphone/tablet Android e PC Windows usando DroidCam, sarete pronti per usare il vostro Android come webcam per il PC. Potrete usare il vostro dispositivo Android per fare videochiamate e videochat su Skype, per fare registrazioni e altro ancora. Potrete usare il vostro Android su PC come se fosse una vera e propria webcam, con la differenza che non avrete speso nemmeno un centesimo per averla. Mica male, no?

DroidCam funziona alla grande e vi permette di trasformare telefoni, smartphone e tablet Android in webcam per PC in pochi istanti. Considerando che oggi tutti i dispositivi Android hanno almeno una fotocamera da 5MP, potrete avere a disposizione una webcam con risoluzione e qualità elevatissima, che altrimenti vi sarebbe costata parecchi soldi.

Se avete bisogno di trasformare Android in una webcam per PC, DroidCam è il programma che fa al caso vostro. Sicuramente da provare, soprattutto se consideriamo che è completamente gratuito da scaricare e usare.

Download DroidCam APK per trasformare Android in una webcam per PC Windows

Se interessati al download di DroidCam, trovate il download link di seguito:

Windows

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!