GameKlip vi permette di usare il controller PlayStation per giocare su Android

Vi segnalo un interessante accessorio per i vostri smartphone Android.

Il touchscreen, soprattutto quando è grande, è comodo per giocare, ma un joystick vero e proprio, magari quello della PlayStation, resta comunque la soluzione migliore per giocare. 

La comodità e la reattività dei tasti fisici, infatti, è difficilmente eguagliabile da un touchscreen, per quanto possa comunque essere preciso.

Qualcuno, oltre a lamentarsi del touch poco reattivo, ha deciso di ideare una soluzione per risolvere il problema del gaming su smartphone: ecco, infatti, che arriva GameKlip, il supporto dedicato per usare il joystick PlayStation su smartphone Android.

Vediamo in cosa consiste.

Collegare un joystick playstation allo smartphone Android: si può con GameKlip

GameKlip si propone come un controller molto particolare per giocare su Android.

In sostanza, GameKlip è un supporto universale per il controller della PlayStation, creato appositamente per adattarsi a qualsiasi smartphone.

In questo modo potrete giocare con il vostro smartphone senza problemi, con qualsiasi gioco e in qualsiasi occasione. Potrete trasformare il vostro smartphone in una console portatile, alla faccia della PlayStation Portable 🙂

L’idea è ottima, ma c’è un piccolo problema legato al supporto: l’adesivo usato per fissare lo smartphone, per essere il più stabile possibile, è permanente. In pratica, una volta messo, non potrete più staccarlo dalla cover.

Come soluzione, ovviamente, potete sempre acquistare una cover alternativa per il vostro smartphone, da usare quando volete giocare, che potete  trovare sul sito del produttore per nemmeno 3$.

Ma quanto costa questo accessorio?

Non è proprio economico.

Al costo della cover, infatti, bisogna sommare quello del controller:

  • 14,95$ per il modello wireless (per dispositivi coi permessi di root)
  • 19,95$ per quello cablato ma compatibile con qualsiasi Android
  • tra i 14 e gli 80$ per la spedizione (a seconda della formula scelta).

A questo, poi, dovete aggiungere il costo del controller PlayStation, non compreso nel prezzo.

Non proprio a buon mercato, è vero, ma guardate il risultato finale. Non è spettacolare?

Ecco un video che mostra il gadget in azione.

Ricordo, comunque, che esistono svariati software che permettono di collegare un controller PlayStation allo smartphone Android in modo completamente gratuito. In questo caso avrete il vantaggio di poter disporre anche di un supporto fisico che integri smartphone e controller.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!