Android: come usare la chat di Facebook senza installare e scaricare Messenger. Come chattare su Facebook senza installare Messenger su Android

messenger-developer

Utilizzare chat Facebook senza Messenger

Utilizzare Chat Facebook su Android senza dover installare Messenger: ecco come

Nuovo giorno, nuova guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated.

In particolare, oggi vi spieghiamo come fare per utilizzare la chat di Facebook su Android senza scaricare e installare Messenger. Si, avete capito bene: senza dover scaricare e installare il pesante e inutile programma Messenger, potrete chattare con tutti i vostri contatti di Facebook su Android in modo facile, veloce ed immediato.

Pensate che non sia possibile tutto questo? Vi sbagliate di grosso! Grazie ad una versione modificata appositamente del programma ufficiale di Facebook per Android, infatti, potrete usare la chat di Facebook su Android senza dover scaricare e installare l’app Messenger che, come sappiamo, occupa un sacco di spazio sullo smartphone e consuma parecchia batteria.

Sappiamo tutti benissimo che, per usare la chat di Facebook su smartphone e tablet, è necessario installare Messenger, l’applicazione ufficiale di Facebook che ci dà la possibilità di gestire i messaggi privati di Facebookin mobilità.

Allo stesso tempo, però, sappiamo bene che Messenger è un programma pesante, che consuma tantissime risorse, occupa spazio nella memoria interna e consuma batteria anche quando non viene usato. Insomma, sono più i lati negativi di Messenger rispetto a quelli positivi, motivo per cui molti utenti hanno deciso di non scaricarlo e installarlo su smartphone o tablet, rinunciando però alla chat di Facebook in mobilità.

Se anche voi siete tra quelli che sono stanchi di dover occupare spazio sullo smartphone con Messenger oppure siete tra quelli che hanno deciso di rimuovere e disinstallare Messenger dal telefono Android, sarete felici di sapere che in rete circola una versione modificata dell’app Facebook che permette di usare la chat e i messaggi privati senza che sia necessario scaricare e installare Messenger. Vi basterà scaricare e installare questa versione modificata di Facebook per Android per poter chattare in libertà con amici, parenti e conoscenti, senza dover utilizzare il pesante programma Messenger.

Questa soluzione sarà comoda e utile per tutti gli utenti, ma in particolare per tutti coloro che non hanno uno smartphone di ultima generazione o magari poco spazio libero sul telefono. Grazie alla nostra guida, infatti, potrete godere di tutti i vantaggi dell’app ufficiale di Facebook per Android, ma, nello stesso tempo, potrete utilizzare la chat di Facebook senza installare Messenger. Le altre soluzioni che si trovano sul web, infatti, vi consigliano di usare la chat di Facebook tramite browser internet Chrome (molto scomodo) oppure di scaricare applicazioni e programmi alternativi a Facebook per Android, ma, anche in questo caso, la soluzione non è ottimale.

Noi, invece, vi proponiamo una versione ORIGINALE di Facebook per Android modificata ad-hoc in modo da non richiedere l’installazione e il download di Messenger per fare funzionare chat e messaggi privati. Avrete tutti i vantaggi di Facebook originale per Android, senza dover scaricare Messenger però. 

Chattare su Facebook senza Messenger si può: ecco come

E allora che cosa aspettate? Correte subito a scoprire come fare per usare la chat di Facebook in mobilità senza usare l’app ufficiale di Messenger. Soprattutto se il vostro device non è molto prestante e ha poca memoria interna, sono sicuro che apprezzerete davvero molto questa versione modificata di Facebook per Android, che rappresenta la soluzione ideale per bypassare l’obbligo dell’installazione di Messenger.

Bando alle ciance, ecco le istruzioni.

Usare la chat di Facebook senza Messenger su Android

Prima di tutto scaricate l’app modificata di Facebook dai seguenti link:

NOTA: file NON caricato in rete da noi. Lo abbiamo trovato sul web, testato, recensito e abbiamo copiato-incollato i link di seguito. Scaricate e installate i file seguenti a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. I link proposti sono alternativi. 

Se avete Android 4.0.3 o successivi:

https://dailyuploads.net/p06r1d9i40q3
https://dropapk.com/9pxk4q3ibefw

Se avete Android 5.0 o successivi:

https://dailyuploads.net/8ufg7dhvit8m
https://dropapk.com/pmj25pl1v9wc

Ora che avete scaricato questa versione modificata di Facebook per Android, dovete seguire questi passaggi:

  • disinstallare l’app originale di Facebook dal vostro smartphone o tablet Android
  • installare manualmente questa versione modificata di Facebook per Android.

Ecco fatto.

Se non sapete come fare per installare file APK manualmente su Android, potete seguire questa nostra guida, in cui è presente anche un video, che vi spiega passo passo come installare APK su Android in modo manuale:

Messaggi privati su Facebook senza Messenger | Conclusioni

Ora che avete installato questa versione modificata di Facebook per Android, potete aprire l’app, provare ad inviare un messaggio privato o un messaggio di chat in Facebook e noterete che NON sarà necessario scaricare l’applicazione aggiuntiva Messenger. Potrete gestire semplicemente messaggi e chat di Facebook direttamente dall’app ufficiale, senza dover scaricare e installare un altro programma.

Gli unici lati negativi di questa guida sono:

  • L’app non sarà aggiornabile dal play store
  • Manca la possibilità di usare le chiamate voip e di modificare le proprie chat

Come chattare su Facebook senza scaricare il Messenger

Allora, cosa ne pensate di questa guida per usare la chat e i messaggi di Facebook su Android senza scaricare Messenger? Siete riusciti a raggiungere il vostro obiettivo? Siete soddisfatti?

Fatecelo sapere nei commenti. In caso di problemi lasciate un messaggio a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Ah, quasi dimenticavo: come migliore alternativa a tutto questo, scaricate l’apk di Facebook lite e avrete (quasi) tutte le funzionalità di Facebook, con in più la chat testuale. Meglio di niente, no?

Via: http://apkfox.com/facebook-v95-0-0-0-10-alpha-mod-no-separate-messenger-needed-android-apk-download/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!