Utilizzare OnePlus One come telecomando per la TV. Ecco come trasformare OnePlus One in telecomando per controllare la TV

one1

Oggi vi segnalo una guida molto interessante dedicata a tutti i possessori di OnePlus One. In particolare, oggi vedremo come fare per trasformare OnePlus One in un telecomando per la TV.

La seguente guida, infatti, vi permetterà di utilizzare il vostro OnePlus One come telecomando per controllare da remoto la televisione di casa.

Come sappiamo, OnePlus One non ha un trasmettitore IR, di conseguenza dovremo usarne uno esterno. Dopo una breve configurazione, però, usare OnePlus One come telecomando per la TV sarà davvero facile e immediato.

Ora basta con le chiacchiere e vediamo subito come fare per trasformare lo smartphone OnePlus One in un telecomando a infrarossi per controllare la nostra TV (ma non solo). Come anticipato, questa guida vi consentirà di utilizzare un trasmettitore IR esterno attraverso un’applicazione apposita per usare lo smartphone OnePlus One come telecomando. 

Ovviamente, per seguire la guida, dovrete avere un trasmettitore IR esterno da collegare al vostro smartphone; lo potete acquistare su internet a pochi euro.

Detto questo, partiamo con la guida per trasformare OnePlus One in telecomando. 

Scaricate il programma ZaZa Remote

Inserite il trasmettitore IR esterno nel jack audio dello smartphone e avviate ZaZa Remote

Cliccate sulla voce “More” in basso a sinistra e mettete il check su “Recognize Device”

Cliccate su “Add”, poi su “Auto-Match” e selezionate il tipo di dispositivo che volete controllare da remoto.

Ora il programma proverà a trovare la televisione per poterla agganciare con l’IR. Se la televisione risponde correttamente, cliccate su “Has response” e andate avanti; in caso contrario cliccate su “No response” e il programma continuerà a fare dei test finchè non riuscirà a collegarsi alla TV

Continuate a fare questa operazione sui vari tasti per configurare correttamente il telecomando. Alla fine dell’operazione avrete trasformato il vostro OnePlus One in un telecomando per la TV (ma non solo).

Non ho testato personalmente questa guida. A prima vista, però, penso che potrebbe funzionare anche su altri smartphone e tablet Android che non hanno una porta infrarossi di default. Provate e nel caso fateci sapere la vostra esperienza tramite i commenti.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!