Come usare le applicazioni e i programmi per Android su Chrome Desktop per PC Windows e Mac.

android-chrome

Come generare APK per Chrome? Con Chrome APK Packager! Ecco un’app per convertire le applicazioni Android per farle girare su Chrome per Windows, Mac o Linux. 

Crea applicazioni apk da utilizzare con ARChon su PC Windows e Mac direttamente dallo smartphone o tablet Android grazie a un nuovo tool: ecco APK Packager.

Hai sempre voluto provare ad avviare e installare i programmi Android sul tuo PC Windows? Ti piacerebbe usare i programmi e i giochi Android su PC Windows? Esistono varie soluzioni per usare i programmi di Android su PC Windows, come ad esempio BlueStacks ed Andy, ma oggi ti segnalo una terza via, molto più semplice delle altre due, che ti permetterà di usare i programmi e i giochi realizzati per Android direttamente sul PC Windows.

Sfruttando una funzionalità nascosta in Google Chrome, è infatti possibile avviare ed eseguire molti (ma non tutti) programmi Android direttamente su PC Windows e Mac. L’importante è che usi il browser internet di Google, Chrome per l’appunto, per avviare i programmi Android sul tuo PC Windows o Mac.

Ma come è possibile avviare i classici programmi Android su PC Windows o Mac usando il browser internet Google Chrome? Il procedimento da seguire è semplicissimo e te lo abbiamo già spiegato in una guida precedente che trovi qui:

Oggi, invece, vogliamo facilitarti il lavoro e ti segnaliamo un interessante programma chiamato APK Packager che permette di convertire facilmente le classiche applicazioni Android in software che possono essere utilizzati per avviare le app Android su PC Windows e Mac con il browser internet Google Chrome. Ma cerchiamo di fare un pò di chiarezza.

Come anticipato, qualche giorno fa ti abbiamo parlato di ARChon, un interessante strumento in grado di rendere possibile l’esecuzione di applicazioni Android anche su ambienti Windows, Mac e Linux grazie all’ausilio del browser Chrome o Chromium.

Come avranno notato i più attenti e quelli che hanno provato a seguire la nostra prima guida, affinché le applicazioni e i programmi Android possano essere rese compatibili con il formato APK riconosciuto dal browser internet Google Chrome, è necessario seguire una procedura di conversione dei pacchetti non proprio semplice e user friendly, motivo per il quale molti utenti potrebbero decidere di non sperimentare questa nuova possibilità. Se però fino a qualche giorno fa era davvero difficile e lungo trasformare le applicazioni Android in pacchetti compatibili con Google Chrome, con il programma che ti segnalo di seguito le cose diventano molto più semplici, veloci e alla portata di tutti.

Grazie al lavoro di uno sviluppatore della community XDA, infatti, arriva un interessantissimo tool in grado di convertire automaticamente qualsiasi app installata sul nostro smartphone o tablet Android, creando in questo modo dei pacchetti pronti all’utilizzo che devono solo essere copiati sul computer e dati in pasto a Google Chrome.

Per scaricare Chrome APK Packager e provarlo ti basta scaricare l’APK fornito nella discussione su XDA (link: http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/app-chrome-apk-packager-generates-t2885958) e installarlo all’interno di Chrome per poter cominciare ad utilizzare le applicazioni Android anche sul computer.

Come generare APK per Chrome? Con Chrome APK Packager!

Come anticipato, Chrome APK Packager si occupa di fare tutto il lavoro sporco per conto dell’utente e fornisce un pacchetto ChromeAPK che si può utilizzare per installare l’app su Chrome (sia che sia su Windows, Linux od OSX sia che sia su Chrome OS). Davvero comodissimo!

Grazie al programma APK Packager, dunque, usare applicazioni e giochi Android su PC Windows diventa molto più semplice, in quanto non devi fare altro che:

  • scaricare il programma APK Packager su Android
  • scegliere quali programmi convertire dal tuo smartphone o tablet Android per usarli su PC Windows o Mac con Chrome
  • trasferire i file convertiti con APK Packager dallo smartphone Android al PC/Mac
  • avviare le applicazioni Android sul tuo PC/Mac usando Google Chrome.

Fantastico, vero? E’ importante ricordare che l’applicazione si trova ancora nelle sue prime fasi di sviluppo, ma per ora non presenta problemi di alcun tipo. Con APK Packager potrai tranquillamente cominciare a usare le tue applicazioni Android preferite sul tuo computer in pochi e semplici passi. Niente di troppo complicato e sicuramente un programma alla portata di tutti gli utenti.

Da oggi, dunque, usare le applicazioni di Android su PC Windows e Mac diventa molto più semplice anche grazie a questo programma APK Packager.

Provalo e fammi sapere come ti trovi!

Segnalo un piccolo neo di tutta questa procedura: purtroppo non ho un elenco di compatibilità da lasciarti, ma ti segnalo che non tutte le app gireranno bene in ambiente Desktop, in particolare i giochi o tutte quelle che dipendano fortemente dai servizi di Google. Se però ti limiti ad applicazioni semplici, non dovresti avere problemi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!