Utilizzare qualsiasi Internet Key sui Tablet Android quando sprovvisti della connessione 3G

Direttamente dal fantastico forum di XDA arriva una guida che permette di utilizzare qualsiasi chiavetta internet o internet key sul nostro Tablet Android quando questo è sprovvisto della connessione 3G ed è solo Wi-fi.

L’Internet Key stanno rivoluzionando la concezione della navigazione Web in mobilità, infatti tramite un piccolo accessorio USB è possibile connettersi con il proprio Notebook ovunque si voglia.

Oltre che i notebook, ultimamente stanno conoscendo un notevole successo i Tablet, e soprattutto quelli Android stanno vendendo molto, complice i prezzi bassi, infatti è possibile trovare Tablet Android discreti a meno di 100 € e l’estrema versatilità del sistema operativo Android, i Tablet ci accompagnano durante le nostre uscite, ferie o vacanza al mare.

Purtroppo quasi tutti i Tablet a basso costo o dal prezzo che va dagli 80 ai 200 € sono solo con connessione Wi-fi, con il modulo 3G assente, quindi non possiamo navigare sul Web ed utilizzare tutti quei servizi on-line per se non abbiamo una connessione Wireless dove agganciarci.

Non tutto è perduto, infatti da forum di XDA ci viene in aiuto una spettacolare guida che permette di collegare qualsiasi chiavetta USB al nostro tablet.

Per funzionare dovete avere i permessi di ROOT abilitati sul vostro Tablet ed avere a disposizione un cavo USB Host per collegare la chiavetta al vostro Tablet.

La guida è abbastanza semplice, infatti basta installare un file APK sul vostro Tablet, digitare qualche comando da PC per abilitare degli Script e collegare la chiavetta USB.

Per maggiori informazioni vi rimando al Thread ufficiale su XDA dove potete trovare la guida dettagliata con i programmi necessari.

Via

  • felipe caramazza

    che notizia idiota e inutile

    • CashDroid

      davvero??? Peccato che moltissime persone non la pensino come te!!!