Il tuo smartphone o tablet Android è vecchio e lento? Velocizzalo con APUS Launcher. APUS Launcher: launcher alternativo per Android leggero, veloce e gratis

image_new

APUS Launcher sbarca nel Play Store: leggerissimo (solo 1.2 MB) e con uno stile particolare.

Se avete uno smartphone o un tablet Android particolarmente vecchio o poco potente, che sembra sempre lento, che carica le schermate con scatti, blocchi e rallentamenti, oggi vi propongo un software che potrebbe risolvere i vostri problemi. Ovviamente non è un programma magico che in un istante risolve tutti i problemi del vostro Android, ma sicuramente vi può aiutare a velocizzare il vostro Android e a renderlo più reattivo, veloce, fluido e scattante.

Il programma che vi segnalo oggi si chiama infatti APUS Launcher ed è perfetto per chi ha uno smartphone o un tablet Android particolarmente lento, vecchio, datato e poco potente.

Spesso e volentieri, infatti, i produttori di smartphone e tablet li personalizzano con software inutili che non fanno altro che appesantire e rallentare il sistema operativo. A volte non serve a niente, ma altre volte basta un semplice cambio di launcher per velocizzare Android e rendere tutto il sistema operativo più veloce, leggero e scattante.

APUS Launcher è un normalissimo launcher alternativo per Android, simile ai più noti Nova, Go Launcher e simili. A differenza di questi, però, APUS Launcher è completamente gratuito e super leggero, perfetto per smartphone e tablet Android vecchi, lenti, datati e con hardware poco potente.

APUS Launcher sbarca ufficialmente nel Play Store proprio in queste ore con diversi spunti interessanti per diventare uno dei launcher più popolari all’interno dell’affollato panorama Android.

Cosa contraddistingue questo APUS Launcher? Cosa lo rende speciale? Perchè dovreste provarlo?

Semplice: lo sviluppatore lo ha presentato come il launcher più leggero e veloce tra tutti, ed effettivamente il download pesa soltanto 1.2MB. Si tratta dunque di un programma estremamente semplice, minimalista e con qualche funzionalità in meno rispetto a launcher più blasonati, ma che riesce comunque ad avere lo stretto indispensabile per farsi apprezzare, come la possibilità di organizzare automaticamente le applicazioni in cartelle, impostazioni veloci per cambiare status o selezionare diversi controlli del telefono, supporto ai widget ed infine app e giochi consigliati direttamente tramite cloud, per non annoiarsi mai.

Con APUS Launcher andrete a cambiare, personalizzare e soprattutto ad alleggerire l’interfaccia di Android e in questo modo il vostro smartphone o tablet Android, anche se lento, vecchio, datato e poco potente, diventerà completamente nuovo e sarà una scheggia, almeno per quanto riguarda la navigazione all’interno dei menù di sistema. Come abbiamo detto, infatti, il punto di forza di questo APUS Launcher è proprio la sua estrema efficienza nell’ottimizzazione delle risorse e la sua reattività.

APUS Launcher è completamente gratuito ma in poco tempo è già arrivato quasi ad un milione di download: è il programma perfetto per chi cerca un launcher semplice e minimalista, senza troppe personalizzazioni ed in grado di adattarsi a praticamente qualsiasi smartphone anche non recente, grazie alla sua estrema leggerezza, consigliamo di provarlo.

Se avete uno smartphone o un tablet Android vecchio, lento o poco potente, APUS Launcher è il programma che fa per voi. Sicuramente da provare, soprattutto se è gratis. Fatemi sapere se riscontrate dei miglioramenti a livello di velocità del vostro dispositivo dopo aver provato questo launcher alternativo ed estremamente leggero!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.apusapps.launcher

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!