Video a 360 gradi per Cardboard su Youtube per Android.

Youtube per Android si aggiorna introducendo il supporto ai video a 360 gradi per Google Cardboard, il dispositivo Google in grado di simulare la realtà virtuale consentendoci di “entrare a 360 gradi” nei contenuti disponibili.

Grazie a questo aggiornamento, su Android sarà possibile visualizzare i video a 360 gradi e renderli quindi visibili con Google Cardboard, facendo si che muovendo la testa a sinistra o destra si possa guardare il video da punti di vista diversi.

L’aggiornamento non fa altro che aggiungere un piccolo pulsante che, una volta tappato, mostrerà il video in stereoscopia, pronto per essere visto con i Cardboard. Ovviamente la compatibilità non è esclusiva del dispositivo Google dato che anche altri produttori hanno dispositivi per la realtà virtuale che offrono lo stesso risultato finale anche se a costi diversi.

La nuova frontiera dei video è quindi la realtà virtuale, capace di far immergere completamente il visualizzatore e renderlo ancora più partecipe. Se volete potete aggiornare l’app direttamente dal vostro smartphone o in alternativa scaricare l’APK da installare con un file manager direttamente dal link in basso.

LINK YOUTUBE 10.21.57