Themer Beta: l’app ufficiale di MyColoroScreen arriva nel Play Store in Beta Privata e YourLifeUpdated lo prova in anteprima per voi

Il programma Themer MyColorScreen è finalmente arrivato sul Google Play Store per Android. Il programma è attualmente in versione beta privata, ma noi lo abbiamo provato in anteprima per voi e ve lo mostriamo in video. 

mucoloscreen

Chi ama personalizzare il proprio smartphone Android sicuramente ha provato, visto, navigato e desiderato alcune delle personalizzazioni presenti sul sito mycolorscreen.com.

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che il sito in questione mette a disposizione degli utenti, in modo completamente gratuito, delle particolari e spettacolari UI realizzate da altri utenti attraverso comuni programmi e launcher alternativi e in gradi di sfruttare immagini, widget e icone in modo da rendere uniche e spesso incredibili le home. Si tratta semplicemente di utenti particolarmente abili, con molte idee in testa e molto bravi a livello di grafica, che, sfruttando temi, icone e programmi disponibili sul Play Store, riescono a stravolgere completamente l’interfaccia del proprio dispositivo Android.

Per chi non conoscesse il sito in questione, ricordiamo che MyColorScreen è una raccolta, estremamente chiara e facile da navigare, che mette a disposizione degli utenti tantissimi esempi di come sia facile e veloce personalizzare la schermata home di Android. Sul sito, infatti, chiunque può trovare in modo estremamente facile un’infinità di idee con cui personalizzare il proprio dispositivo Android e stravolgerlo sotto ogni punto di vista. I progetti, caricati e condivisi direttamente dagli utenti, sono consultabili gratuitamente e, grazie alle indicazioni degli autori, gli utenti potevano provare a ricreare gli stessi effetti sui propri dispositivi.

Il problema, però, era rappresentato dal fatto che spesso i lavori presenti su MyColorScreen erano frutto di ore di lavoro e di modifiche, che non tutti gli utenti erano disposti a spendere per personalizzare il proprio device.

Ecco, allora, l’illuminazione degli autori di MyColorScreen: perchè non creare un programma che, in automatico, ricrea su qualsiasi smartphone l’effetto e il tema desiderato dall’utente? Detto, fatto. Ecco che, in poche settimane, l’idea è diventata un’app che è già disponibile in beta privata sul Google Play Store. Il programma si chiama Themer, è gratuito, ma attualmente disponibile solo per pochi e selezionati utenti.

Video Anteprima in Italiano di Themer MyColorScreen Beta da YourLifeUpdated

Noi di YourLifeUpdated siamo entrati tra i beta tester e vi proponiamo di seguito un esclusivo video in italiano che vi spiega nel dettaglio come funziona il programma Themer MyColorScreen per personalizzare il vostro smartphone Android e per cambiare tema al vostro device.

my color screen

Come potrete vedere nel filmato che abbiamo girato, il programma permette di applicare tutte le personalizzazioni compatibili con un click e impostando poi eventuali widget in modo semplice e immediato. Cambiare completamente interfaccia al vostro smartphone Android sarà un gioco da ragazzi, alla portata di tutti gli utenti. E la cosa incredibile è che tutto funziona in automatico e alla perfezione, senza che ci sia bisogno del root.

A livello di batteria non ho notato un grosso impatto, nel senso che un programma di questo tipo consuma tanto quanto un launcher alternativo a cui viene applicato un icon pack: in sostanza, non ho riscontrato consumi eccessivi di batteria o diversi dal solito. 

Senza dubbio Themer MyColorScreen è una risorsa unica nel mondo del modding Android perchè, oltre ad avere temi fantastici, non prevede sblocchi, rom o modifiche al vostro dispositivo. Sono solo programmi e grafica, niente più.

Al momento sono disponibili 50 temi al download e la compatibilità del programma è ancora molto ristretta, ma, come abbiamo detto, per ora Themer MyColorScreen una beta chiusa. Presto, però, arriveranno tante novità.

Nel frattempo godetevi il video che abbiamo girato per voi 😉

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=9aZFaTqjKOg’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Mike Mone

    Salve, ma se uno utilizza nova launcher non può utilizzare questa applicazione??

    • E’ come un launcher alternativo..quindi va al posto di nova