Runtasty: raccolta di video ricette sane per sportivi su smartphone e tablet Android

Runtastic presenta l’app Runtasty, il nuovo alleato in cucina con ricette sane per palestra

Non solo allenamenti: la nuova app di Runtastic si usa in cucina!

Chi non conosce Runtastic alzi la mano! L’azienda, come sicuramente saprai, è nota in tutto il mondo per le app dedicate al fitness, ma sappiamo bene che per mantenere un fisico sano e in forma non basta fare sport, bisogna anche mangiar bene e soprattutto sano. Proprio per questo motivo la nuova app di Runtastic si usa in cucina!

Sei alla ricerca di ricette sane per sportivi? Vuoi cucinare qualcosa di leggero, pratico, ma nutriente e perfetto per chi pratica quotidianamente sport? Vuoi delle ricette leggere, ma non sai come fare per cucinare determinati prodotti?

Nessun problema, da oggi potrai contare su Runtasty, la nuova applicazione di Runtastic dedicata a coloro che vogliono mangiare sano e vivere in forma.

Io, ad esempio, pratico Crossfit 6 giorni alla settimana, ho poco tempo per cucinare e sono una frana in cucina. Un’applicazione come questa mi salva la vita: non solo mi fornisce idee e spunti per una dieta sana, equilibrata e perfetta per lo sport che faccio, ma mi offre anche ricette video in modo che anche io, incapace in cucina, possa riuscire a mangiare senza grosse difficoltà.

Video ricette sane e leggere per sportivi con Runtasty

L’app Runtasty, appena lanciata sul Play Store Android, contiene più di 40 ricette approvate da nutrizionisti e adatte per ogni tipo di alimentazione: senza glutine, vegana, vegetariana, carnivora, senza lattosio, con pochi carboidrati. Ci sono tante ricette interessanti, comprese quelle sane a basso contenuto calorico, a base di verdure, con prodotti da cucinare al forno, ma anche tanti piatti sani da cucinare a casa e portare al lavoro.

Non mancano tante ricette sane sia per pranzo che per cena, che possono essere filtrate per tempo di preparazione, calorie e altro, non mancano le schede nutrizionali e, ovviamente, foto e video arricchiscono il tutto per darti un’idea di come dovrebbe apparire il piatto che stai cucinando con tanta cura.

Ricette sane per tutti i giorni con video per imparare a cucinare

Come anticipato, l’app non solo offre ricette leggere e sane con tanti spunti su cosa cucinare prima e dopo l’allenamento: le ricette, infatti, dispongono anche di video grazie ai quali potrete avere tutte le istruzioni necessarie e cimentarvi in cucina con facilità.

Io non sono assolutamente capace di cucinare, non sono mai andato oltre un’insalata con tonno, pomodoro e mozzarella o una pasta al pesto (rigorosamente già pronto), ma con l’app di Runtasty le cose sono cambiate: grazie ai video offerti dal programma cucinare i miei piatti leggeri e proteici diventa un gioco da ragazzi! 

Grazie a questa app sono riuscito a scoprire tante ricette sane con salmone, spinaci, tacchino, verdure, carote, pollo, patate, melanzane, uova, riso, zucchine, zucca e broccoli: tutto quello di cui ho bisogno per nutrire il mio corpo prima e dopo un pesante allenamento Crossfit. 

Cosa cucinare in poco tempo: ricette sane per sportivi con Runtasty

E’ chiaro che Runtasty è l’ideale per coloro che non hanno a disposizione molto tempo per cucinare, ma desiderano comunque mantenere una dieta sana: “cucinare è tornato di moda e un’alimentazione equilibrata e sana è parte integrante di ogni stile di vita orientato al benessere o alla perdita di peso”, sostiene Florian  Gschwandtner, CEO e cofondatore di Runtastic; “siamo entusiasti”, continua, “di offrire ai nostri utenti affezionati e ai nuovi utenti un’app gratuita e tantissime ricette gustose e sane per rendere il momento trascorso ai fornelli un momento creativo e divertente”.

Insomma, Runtasty offre più di 40 ricette gratis e trucchi per una cucina da chef! Non avrai più biosgno di un libro di ricette, ti basterà il tuo smartphone per preparare piatti sani e deliziosi anche quando sei a corto di idee.

Non sai cosa cucinare per stupire i tuoi amici oppure vorresti gustare un piatto leggero e gustoso, piuttosto che preparare uno snack sano per il dopo-sport? Apri l’app Runtasty, guarda ciò che ti serve e vai a fare la spesa: gli ingredienti sono semplici, le ricette facili e la tua salute ne sarà felice!

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELL’APP:

* Più di 40 ricette approvate da nutrizionisti e adatte per ogni tipo di alimentazione: senza glutine, vegana, vegetariana, carnivoro, senza lattosio, pochi carboidrati, e molti altri!
* Calorie e Sostanze nutritive: tutte le ricette includono informazioni su calorie, proteine, carboidrati e grassi
* Video ricette con istruzioni passo per passo
* 7 video istruttivi su trucchi e consigli per rendere la vita in cucina ancora più piacevole
* Filtra le ricette per categoria: Pronto in 15 minuti, dopo l’allenamento, meno di 200 calorie, senza noci, colazione, ecc.!
* Salva i preferiti e tornaci velocemente

Cosa aspetti? Scarica subito l’app di Runtasty, è perfetta per chi cerca ricette veloci, semplici, sane e per sportivi (ma non solo).

Runtasty è già disponibile e scaricabile gratuitamente dal Play Store seguendo il solito badge qui di seguito.

Android app sul Google Play

Ah, quasi dimenticavo: l’app è disponibile anche per iOS, iPhone e iPad:

Runtasty ricette video | iOS | iTunes App Store, Gratis

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here