Come funzionano i giochi in HD sul nuovo Nexus 5 di Google?

Aspettando che il Nexus 5 di Google arrivi finalmente nelle nostre mani, per proporvi una recensione completa e tanti focus dettagliati, oggi vi proponiamo un breve filmato che vi consentirà di apprezzare il nuovo smartphone di Google alle prese con i giochi in alta definizione. 

Oggi, infatti, gli smartphone sono usati sempre più spesso come vere e proprie console portatili, che ci consentono di giocare a titoli in 3D realizzati con una grafica veramente eccezionale e curata in ogni minimo dettaglio. Anche il nuovo Nexus 5, con il suo display da 5 pollici, viene dunque sottoposto alla prova dei giochi in HD e, in particolare, verrà testato in questo filmato con il gioco Dead Trigger 2, arrivato da pochi giorni sul Play Store di Google e scaricabile gratuitamente da tutti.

Ovviamente la prova con un singolo gioco non basta e, non appena sarà nelle nostre mani, faremo una serie di test approfonditi e dettagliati, ma per ora dovete accontentarvi di questo breve video, dove il Nexus 5, con la sua GPU Adreno 330, mostra i muscoli con Dead Trigger 2 e dimostra di riuscire a gestire senza alcun problema anche i più pesanti giochi in 3D e in HD. 

In una sfida con il software Basemark X, iPhone 5S è risultato il miglior smartphone per giocare in mobilità, ma Nexus 5 si è piazzato subito alle sue spalle. E, se consideriamo che Nexus 5 ha uno schermo con risoluzione più elevata di iPhone 5S, probabilmente a parità di risoluzione i due dispositivi avrebbero avuto punteggi quasi identici.

Ad ogni modo, la cosa da evidenziare è la potenza del Nexus 5 anche con i giochi più pesanti: nessuno scatto, nessun rallentamento, nessuna incertezza.

Test HD Games Google Nexus 5 – Prova Giochi in alta definizione su Google Nexus 5

Il nuovo smartphone Google infatti è molto portato per il gaming grazie alla sua dotazione hardware che che conta:

  • Processore Snapdragon 800 con una CPU Krait 400 quad-core con frequenze fino a 2.3 GHz
  • GPU Adreno 330 con frequenza a 450 Mhz
  • 2GB di memoria RAM
  • Display da 4.95 pollici Full-HD IPS

Di seguito vi mostriamo dunque il Nexus 5 in azione con alcuni dei giochi più conosciuti e che richiedono molte risorse: Real Racing 3, NFS Most Wanted, Dead Trigger 2,  SG: Deadzone, Into the Dead.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watchv=ZS76tu0Zyig’]

Alcune considerazioni:

  • La fluidità è ottima in tutti i giochi
  • L’audio è buono ma trovandosi sui fori di sinistra è facile coprirli col dito durante il gioco
  • Il display non soffre di alcun problema visivo

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!