Facebook app

Come visualizzare i post e gli aggiornamenti di stato più recenti nella nuova app di Facebook per smartphone e tablet Android

Avete già aggiornato Facebook alla nuova versione per smartphone e tablet Android? Vi piace la nuova interfaccia “flat e Holo” di Facebook per Android? A parte le novità grafiche, la nuova app di Facebook va a cambiare anche il modo di visualizzare gli aggiornamenti di stato e le notizie sul nostro News Feed. Probabilmente avrete notato che, dopo l’aggiornamento, Facebook per Android mostra automaticamente i post più rilevanti di amici e pagine anzichè mostrare i post e gli aggiornamenti di stato più recenti.

Sinceramente questa cosa mi infastidisce un pò: vorrei infatti visualizzare automaticamente in Facebook gli aggiornamenti di stato e i post più recenti e non solo quelli più rilevanti, dei quali peraltro non mi importa niente. Così ho cercato un pò nelle impostazioni di sistema ma ho fatto davvero fatica a trovare il modo per visualizzare i post più recenti e gli aggiornamenti di stato più recenti in Facebook. Dopo un pò, però, sono riuscito a trovare questa impostazione e ho quindi deciso di condividere questa soluzione con voi.

Oggi vedremo dunque come fare per visualizzare gli aggiornamenti di stato più recenti in Facebook per Android. La procedura da seguire è davvero semplicissima, vediamo come fare.

Nella vecchia app di Facebook per Android era possibile visualizzare facilmente i post più recenti modificando al volo un’impostazione ben evidente. Purtroppo ora questa impostazione è stata spostata e resa molto difficile da trovare. Per vedere gli aggiornamenti di stato più recenti nel News Feed di Facebook per Android, però, potete seguire questi passaggi:

  • aprite l’app Facebook per Android
  • andate nell’ultimo tab in fondo, quello con 3 linee orizzontali
  • sfogliate la lista verso il basso finchè non trovate la scritta “Filtri”. Qui selezionate la voce “Più recenti).

Tornando al News Feed di Facebook potrete finalmente vedere tutte le notizie più recenti sulla vostra home, tralasciando quindi i post selezionati da Facebook e con la possibilità di vedere tutti gli aggiornamenti di stato pubblicati dagli amici e dalle pagine che seguite.

Semplice, veloce, immediato. Non capisco perchè Facebook abbia nascosto questa opzione così in fondo nel menù, ma noi la abbiamo trovata e vi abbiamo spiegato come fare per visualizzare gli aggiornamenti di stato più recenti in Facebook per Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Titti.1212

    Lo avevo già fatto ma è una cosa temporanea e appena riapri è tutto come prima 🙁

    • Purtroppo non c’è una soluzione definitiva..questa è l’unica cosa che possiamo fare