Battery Percent: applicazione per avere la percentuale batteria su Nexus 5 e Android 4.4

Volete visualizzare la percentuale di carica della batteria del vostro Nexus 5? Avete installato Android 4.4 sul vostro smartphone e non trovate l’opzione per visualizzare la carica rimanente della batteria? Semplice: di default, su Android 4.4 manca l’opzione per visualizzare la percentuale di carica della batteria nella barra delle notifiche.

Fortunatamente il problema può essere risolto in fretta, grazie a Battery Percent, un’app gratuita disponibile su XDA che funziona senza i diritti di ROOT.

Vediamo dunque come visualizzare la percentuale di carica della batteria su Android 4.4 e su Nexus 5 con Battery Percent. 

battery percent nexus 5

Nonostante con Android 4.4 siano state introdotte tante novità da Google, manca ancora la comodissima funzione per visualizzare la percentuale di carica della batteria nella barra delle notifiche, funzione che io reputo davvero indispensabile e comodissima.

Se avete un Nexus 5 con Android 4.4, però, vi tornerà sicuramente utile l’applicazione Battery Percent, appena rilasciata gratuitamente su XDA.

Come abbiamo detto, il programma Battery Percent permette di visualizzare la percentuale di carica rimanente della batteria direttamente nella barra delle notifiche di Android. Vi basterà installare l’app e attivarla, per il resto farà tutto automaticamente.

Il programma Battery Percent funziona molto bene, ma ha un piccolo neo: il numero che rappresenta la percentuale di carica della batteria è scritto in bianco e dunque resta invisibile fino a quanto la percentuale non cala intorno al 70%. Man mano che l’icona batteria si svuota, ecco che arriva anche il numero della percentuale residua. Ma non si può cambiare colore direte voi? No, non si può, a meno di non ricorrere ai permessi di root, ma in quel caso la soluzione era presente già da tempo.

Insomma, Battery Percent è un programma molto utile per tutti gli utenti che hanno acquistato un Nexus 5 o che hanno installato un primo firmware di prova basato su Android 4.4.

Se siete interessati al programma Battery Percent, trovate il download su XDA.

Battery Percent è scaricabile gratis e non richiede nemmeno il root.

percent enabler

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!